UFC 272, ufficializzati due match titolati da brividi

UFC 272, ufficializzati due match titolati da brividi

6 Gennaio 2022 0 Di Giuseppe Albi

Il 2021 targato UFC è stato emozionante e ricco di colpi di scena. Il 2022 si prospetta per qualche verso ancora più suggestivo.

Tante card al cardiopalma in programma, a partire già dal mese in corso, ma anche in ottica futura c’è da aspettarsi un grande spettacolo.

Sono stati ufficializzati in tal senso due match titolati molto attesi. La data da segnare sul calendario è quella del 5 marzo quando a UFC 272 si affronteranno innanzitutto Aljamain Sterling e Petr Yan in un incontro valido per l’unificazione del titolo dei pesi gallo UFC.

Nello stesso evento assisteremo anche alla chiusura della trilogia fra il campione dei pesi piuma Alexander Volkanovski e l’ex re della divisione Max Holloway.

Due sfide molto interessanti che rappresenteranno anche una definitiva resa dei conti fra gli atleti coinvolti.

Sterling e Yan infatti sono reduci dal controverso match di UFC 259 quando l’americano conquistò il titolo in seguito ad una ginocchiata irregolare rifilata dal fighter russo. Era il 6 marzo del 2021 e da allora Sterling non ha più combattuto. Ora, a distanza di un anno esatto, sarà chiamato a difendere la cintura contro colui che nel frattempo ha conquistato il titolo ad interim ed è deciso a ergersi sul trono come legittimo campione.

Si prospetta come una definitiva resa dei conti anche l’incrocio fra Volkanovski e Holloway. I due si sono già affrontati in due occasioni e a spuntarla fu sempre Volkanovski (seppur con dei verdetti giudicati discutibili da molti).

Il prossimo 5 marzo entrambi avranno l’occasione di chiudere ogni dibattito nell’ottagono. Chi la spunterà?