Max Holloway out da UFC 272. Si cerca un avversario per Volkanovski

Max Holloway out da UFC 272. Si cerca un avversario per Volkanovski

8 Gennaio 2022 0 Di Giuseppe Albi

Uno dei match più attesi del 2022 è saltato. Max Holloway è stato costretto infatti a dare forfait dalla sfida valida per il titolo dei pesi piuma UFC contro Alexander Volkanovski a UFC 272.

A fermare l’ex campione a pochi giorni dall’annuncio ufficiale del match è stato un infortunio non ancora rivelato.

Immediata la reazione di diversi contendenti che si sono fiondati sui social per candidarsi come sostituti nella sfida titolata.

Uno dei primi è stato Henry Cejudo il quale si è detto pronto ad un clamoroso rientro dopo il ritiro avvenuto nel maggio del 2020.

Un altro nome caldo è quello di Chan Sung Jung. Un avversario gradito anche allo stesso Volkanovski che si è detto pronto ad affrontarlo.

Cejudo e The Korean Zombie però non sono gli unici nella lista. Oltre a loro si sono fatti avanti anche Yair Rodriguez, Josh Emmett e, incredibilmente, anche Giga Chikadze il quale sarà impegnato il prossimo 15 gennaio contro Calvin Kattar.

Un’ipotesi comunque da non scartare completamente quella del georgiano, soprattutto se dovesse ottenere una vittoria spettacolare e senza riportare infortuni.

Un’ultima eventualità, anche se remota, è quella che Volkanovski non combatta contro nessuno e aspetti il recupero di Holloway.

Ai vertici UFC e all’entourage di Volkanovski il compito di fare la scelta giusta.