Odds Squad: pronostici e consigli per UFC 270 Ngannou vs Gane

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC 270 Ngannou vs Gane

22 Gennaio 2022 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC- Eccoci alla prima card numerata di questo 2022, e come iniziare meglio? Due titoli e match up spettacolari. Noi della Odds Squad abbiamo fatto due calcoli e chi di voi ha seguito i nostri consigli durante il 2021, alla fine si è ritrovato con qualche bel regalo in più sotto l’albero. Non c’è di che ragazzi, anzi, siamo qui per ripetere e raddoppiare la goduria anche quest’anno.

Come dicevamo: incontri da guardare in piedi sul divano. Ma alcuni di questi, racchiudono troppe strane tentazioni per chi come noi guarda all’investimento.

Ci troviamo nella nostra Suite al Montecarlo Hotel, qui a Las Vegas, per far partire bene l’anno non servono distrazioni. Due bicchieri di Rhum venezuelano sono piazzati di fronte a ToeCutter e McReady, “Don’t go breaking my heart” risuona dall’impianto della camera. Quello che serve per scovare le migliori piazzate della settimana.

Preparate i registratori e scaldate i microfoni, si parte.

 

Le scelte della Odds Squad

Kay Hansen (1.5)

Dopo le ottime performance nell’Invicta FC e l’esordio col botto nella UFC, il treno dell’entusiasmo si è momentaneamente fermato per la giovanissima Kay Hansen. La ragazza americana ha saltato in tronco tutto il 2021, non per infortuni ma per problemi legati all’alimentazione ed altre dinamiche personali. Proprio alla fine dell’anno ha dichiarato di aver superato tutto e di essere pronta a tornare nell’ottagono più determinata che mai, inoltre ha aggiunto che si è preparata per combattere nella categoria di peso superiore, la flyweight division. La sua prossima avversaria, Jasmine Jasudavicius (chi lo pronuncia alla prima vince un pupazzo a molla), si è fatta notare alla Contender Series. La canadese sembrerebbe abbastanza capace in tutte le fasi del combattimento, ma spesso fa scelte davvero azzardate e si espone molto agli attacchi altrui. Fisicamente è la favorita, non c’è dubbio, solo in altezza ci sono 10cm di differenza, ma l’americana è più tecnica e veloce, soprattutto a terra. Per i motivi detti all’inizio la quota non ci piace, ci aspettavamo almeno un 1.7, però è quello che passa in convento e prendiamo al volo senza fiatare. La 22enne può vincere se sfrutterà le sue doti sul tatami, le occasioni non mancheranno, la canadese concede molto. Forza Kay!

 

Said Nurmagomedov (1.5)

Per i meno assidui potrebbe essere un parente di Khabib, invece è un semplice Nurmagomedov, non ha alcun legame di parentela (perlomeno ufficialmente) con il caro vecchio Khabib. Said è un fighter dalle ottime doti atletiche, molto capace negli scambi in piedi e una discreta base nel grappling. Il suo avversario, Cody Stamann, è decisamente più lento e fisicamente più piccolo del russo, inoltre le frecce al suo arco sono limitate, è un fighter che conta di un buon wrestling e poco altro. La quota di Said a parer nostro poteva essere più golosa, ma siamo consapevoli che in una doppia potrebbe regalare gioie. Per questa ed altre chicche seguiteci su Instagram! (link in fondo all’articolo)

 

Da evitare

Francis Ngannou (2.00) vs. Cyril Gane (1.75)

Direi che il main event costituisce il classico tiro della moneta che chi è del mestiere evita come la peste. Perlomeno per arricchirsi. Sportivamente parlando, non vediamo l’ora di vedere i due giganti nemici/amici darsele di santa ragione per la cintura dei pesi massimi. Dopo aver visto il talento di Gane, siamo tutt’ora tentati nel piazzarlo in una doppia esplosiva, ma i rischi sono molto più di quelli che si possono pensare. Quando si incontrano due fighter che si conoscono così bene è tutto più complicato, e nessuno sa come finirà. Noi ci gusteremo l’incontro con un secchio di nachos e Jalapenhos a fette, ma non ci investiremo nulla.

 

Ecco il LINK al post Instagram con le doppie e le singole selezionate per l’evento. Godetevele. Quale sarà la citazione della settimana?