UFC 270, tutto quello che c’è da sapere su Ngannou vs Gane

UFC 270, tutto quello che c’è da sapere su Ngannou vs Gane

22 Gennaio 2022 0 Di Giuseppe Albi

La grande notte di UFC 270 sta per arrivare e nella card sono previsti match destinati ad infiammare i sogni di tutti gli appassionati.

Nel match clou si sfideranno Francis Ngannou e Ciryl Gane per l’unificazione del titolo dei pesi massimi UFC.

La main card dove è inserita la sfida andrà in scena a partire dalle 4.00 (ore italiane) e sarà visibile su DAZN con commento in italiano di Alex Dandi.

Questi tutti i curious facts per arrivare preparati all’incontro:

FRANCIS NGANNOU

La serie di cinque vittorie consecutive di Ngannou nei pesi massimi UFC è la seconda più lunga attualmente nella divisione (dietro Gane che ne ha sette).

Ngannou ha ottenuto tutte e 16 le sue vittorie in carriera prima del limite, comprese le sue 11 conquistate in UFC.

Le 11 vittorie prima del limite di Ngannou lo proiettano al terzo posto nella storia della divisione dietro solo a Derrick Lewis (13) e Frank Mir (13).

Ngannou è uno dei quattro combattenti nella storia UFC ad aver conquistato le sue prime 11 vittorie tutte prima del limite. Gli altri sono Vitor Belfort, Gabriel Gonzaga e Royce Gracie.

Ngannou è uno dei quattro combattenti UFC dell’era moderna ad iniziare il suo percorso nella promotion con sei vittorie consecutive prima del limite. Gli altri sono Anderson Silva, Rich Franklin e Ronda Rousey.

I colpi totali nel match fra Francis Ngannou e Derrick Lewis a UFC 226 sono stati 31. È il secondo incontro da tre round con meno colpi in assoluto in UFC. Il triste primato spetta a Jens Pulver vs Joao Roque che nel lontano giugno del 2000, a UFC 26, misero insieme solo 23 colpi.

CIRYL GANE

Gane è l’unico fighter francese ad aver vinto un titolo in UFC (attualmente detiene la cintura ad interim dei pesi massimi).

Gane è uno dei 15 combattenti nella storia ad aver conquistato un titolo UFC da imbattuto.

La serie di sette vittorie consecutive di Gane nei pesi massimi UFC è la più lunga attualmente nella divisione.

Gane è uno dei tre pesi massimi nella storia moderna dell’UFC ad aver iniziato la sua carriera con un record di 7-0. Gli altri due sono Velasquez e Dos Santos.

Il +82 nel conto del differenziale dei colpi messi a referto da Gane contro Lewis a UFC 265 è il margine più grande in una sfida per il titolo dei pesi massimi UFC.