Khabib chiama Fedor: “Mi piacerebbe portare la sua leggenda in Eagle FC”

Khabib chiama Fedor: “Mi piacerebbe portare la sua leggenda in Eagle FC”

20 Maggio 2022 0 Di Redazione

Il proprietario dell’Eagle FC Khabib Nurmagomedov ha grandi progetti per la sua promotion.

Nel radar del daghestano c’è una sfida fra Junior Dos Santos e… Fedor Emelianenko.

Dos Santos dovrà combattere contro Yorgan De Castro venerdì nel main event di Eagle FC 47, alla FLXcast Arena di Miami.

Il match sarà il debutto di Dos Santos nella nuova promotion da quando è stato rilasciato dall’UFC all’inizio del 2021 dopo una serie di quattro sconfitte consecutive.

Se Dos Santos (21-9) dovesse vincere, Nurmagomedov ha già espresso il desiderio di lavorare con Bellator per cercare di ingaggiare il leggendario Fedor Emelianenko (40-6).

“Se Dos Santos vince, voglio farlo combattere contro Fedor – ha detto Nurmagomedov nella conferenza stampa pre-evento – Ma deve concentrarsi su Yorgan adesso, perché è un avversario tosto. Voglio parlare con il mio amico, Scott Coker (presidente della promotion Bellator), perché Fedor ha un contratto con Bellator. Non so cosa faranno dopo con lui, ma sicuramente possiamo parlare e possiamo fare qualcosa. Possiamo creare una storyline”.

“Questi due ragazzi sono stati a lungo il volto delle MMA mondiali – ha continuato Khabib – Secondo me Fedor è stato il più grande combattente di tutti i tempi e Dos Santos è stato campione dei pesi massimi in UFC. Questi due ragazzi penso che meritino un match del genere e anche i fan lo meritano”.

Resta da vedere se anche Scott Coker sia interessato. Emelianenko, 45 anni, ha ancora un match sul suo contratto con Bellator,. Non è chiaro quale sarà, anche se Coker ha recentemente affermato che Emelianenko “merita di avere la platea più grande e il più grande incontro di sempre prima del suo ritiro.”.

Un incontro fra leggende come quello contro Dos Santos potrebbe essere al livello di queste premesse? Staremo a vedere.

 

Articolo realizzato da Salvatore Basile