Conor McGregor: “La mia storia in UFC è lontana dall’essere finita”

Conor McGregor: “La mia storia in UFC è lontana dall’essere finita”

31 Maggio 2022 0 Di Redazione

Le voci in merito a Conor McGregor corrono veloci e spaziano in diversi ambiti. Uno degli ultimi rumor lo vedrebbe vicino ad un suo ritorno sul ring per un match di pugilato. Un’ipotesi che l’irlandese non ha escluso anche se, il suo obiettivo principale attualmente, è tornare nell’ottagono UFC.

L’ex campione dei pesi piuma (145lbs) e dei pesi leggeri (155lbs) non combatte dal 10 luglio 2021, il match in cui l’abbiamo visto perdere per TKO contro Dustin Poirier. Una sfida nefasta, nella quale Conor McGregor ha subito una grave frattura alla gamba che ha sconvolto il mondo.

Da quella notte tuttavia McGregor si è rialzato. Il recupero non è ancora finito, ma è quasi dietro l’angolo. Ecco perché le voci su un suo ritorno si stanno facendo sempre più insistenti.

Durante una recente vacanza a Monaco inoltre, Sky Sports Boxing ha incontrato l’irlandese e nell’intervista che ne è seguita sono emersi altri indizi.

McGregor ha dichiarato innazitutto che “il suo primo amore negli sport di combattimento è stata la boxe”. Ha poi aggiunto di essersi divertito nel suo ultimo match contro Floyd Mayweather, anche se uscito sconfitto per TKO al decimo round.

Il suo record UFC nelle ultime uscite parla chiaro: 1-3. La sua unica vittoria è quella per TKO contro il veterano Donald Cerrone. Le sconfitte invece sono quella contro l’ex campione dei pesi leggeri Khabib Nurmagomedov e le due consecutive rimediate contro l’ex campione ad interim Dustin Poirier.

Un cammino che indurrebbe molti a pensare al definitivo ritiro. Molti ma non McGregor che ci ha già abituati a ritorni in grande stile.

Le proposte non gli mancano, soprattutto dal mondo della boxe. Ma nei suoi piani invece c’è un comeback in UFC. Un nuovo rilancio destinato a catalizzare come al solito l’attenzione di tutti, che siano essi haters o tifosi dell’irlandese.

 

Articolo realizzato da Salvatore Basile