Paulo Costa chiede aiuto a Paddy Pimblett per il taglio del peso

Paulo Costa chiede aiuto a Paddy Pimblett per il taglio del peso

31 Maggio 2022 0 Di Antonio Paleologo

Il fighter emergente di Liverpool Paddy “The Baddy” Pimblett vorrebbe aiutare Paulo Costa a controllare il suo peso per non trovarsi ogni volta in situazioni critiche prima dei suoi incontri.

Grazie alla sua grande popolarità, le foto e i selfie di Pimblett riempiono le pagine dei social e dei media specializzati negli sport da contatto. In alcune di queste immagini sembra davvero irriconoscibile visto che lo ritraggono in evidente sovrappeso; fuori dai camp di allenamento infatti pare che Pimblett arrivi a pesare anche più di 100 kg e se pensiamo che combatte nei pesi leggeri a 155Lb/70Kg, si evince senza troppa difficoltà che possieda un fisico incredibilmente elastico alle continue variazioni di peso.

Questo è il contesto in cui, a quanto pare, Pimblett si trova a meraviglia e fatte tali premesse si può comprendere senza fatica il motivo che ha spinto Borrachina, fra il serio e il faceto, a chiedere il suo aiuto tramite un tweet pubblicato sul suo profilo ufficiale.

La risposta di Paddy non si è fatta attendere e suona più o meno cosi: “Vieni a Liverpool grande uomo, ti facciamo arrivare a 185 Lb in un istante”.

Insomma patto siglato o burla social? Per Costa in effetti c’è poco da scherzare, in quanto l’ultima sua vittoria in UFC risale a ben 3 anni fa, quella molto contestata contro Yoel Romero.

Da allora ha combattuto e perso 2 volte, una contro Adesanya nel match valevole per il titolo pesi medi, e una contro “The Italian Dream” Marvin Vettori.

Il suo prossimo match lo vedrà battersi contro l’ex campione del mondo Luke Rockhold, a fine luglio, in occasione di UFC 277, e già adesso nessuno crede che Costa riuscirà a rientrare nel peso a causa delle figuracce rimediate proprio nel suo ultimo match contro Marvin.

Paddy (18W-3L) invece farà il suo ritorno nell’ottagono UFC il prossimo 23 luglio, in occasione della seconda visita che la UFC farà quest’anno nella stupenda cornice di Londra.

L’inglese arriva a questo match forte delle 2 vittorie di fila ottenute finora in UFC, la prima contro Luigi Vendramini, la seconda quella contro Rodrigo Vargas lo scorso marzo proprio nella prima tornata UFC del 2022 in UK.

Stavolta affronterà lo statunitense “The Monkey King” Jordan Leavitt (10W-1L), proveniente anche lui da 2 vittorie di fila contro Matt Sayles e Trey Ogden.

Cosa ne pensate di questa potenziale collaborazione, potrebbe funzionare?