UFC 280, nella card c’è posto anche per Dariush Vs Gamrot

UFC 280, nella card c’è posto anche per Dariush Vs Gamrot

21 Luglio 2022 0 Di Riccardo Colella

UFC chiama ed ESPN risponde. Archiviata UFC on ABC: Ortega Vs Rodriguez e con la Fight Night del prossimo 23 luglio alle porte, nella promotion di Dana White fervono i preparativi in vista degli eventi programmati per i prossimi mesi. Secondo quanto riportato da Brett Okamoto sull’account Twitter di ESPN, infatti, è stato trovato l’accordo per inserire il match tra Beneil Dariush e Mateusz Gamrot nella card prevista per il 22 di ottobre e che si terrà all’Etihad Arena di Abu Dhabi.

È interessante notare come, per ironia della sorte, dall’incontro tra il fighter iraniano e l’attuale numero nove del ranking pesi leggeri UFC potrebbe saltar fuori il papabile contender per colui che, proprio nel corso di UFC 280, uscirà dall’ottagono col titolo iridato. La divisione è senza un campione da quando, avendo mancato il peso nell’incontro valevole per il titolo contro Justin Gaethje nel corso di UFC 274, Charles Oliveira è stato costretto ad abdicare. Nel main event di Abu Dhabi, però, sarà proprio l’atleta brasiliano a sfidare Islam Makhacvev nella speranza di tornare nuovamente sul trono dei pesi leggeri.

Beneil Dariush (21-4-1 MMA e 15-4-1 UFC) entrerà nella gabbia forte di una striscia che conta ben sette vittorie consecutive tra le quali spiccano quelle registrate contro Frank Camacho, Carlos Diego Ferreira e, soprattutto, Tony Ferguson nel corso di UFC 262 per decisione unanime. L’iraniano avrebbe dovuto affrontare Makhachev ad UFC Fight Night 202 ma, a seguito della frattura del perone occorsagli il 12 febbraio scorso, il tutto si è risolto con un nulla di fatto. Archiviato l’infortunio e pronto a rivendicare la sua title shot, ha confermato di essere più pronto che mai, come dichiarato ad ESPN.

Chi vincerà, tra me e Gamrot, combatterà per la cintura. Sono felicissimo di disputare quest’incontro e voglio affrontare i migliori”.

All’angolo opposto, invece, per rubare una terminologia tanto cara al pugilato, Mateusz Gamrot (21-1 MMA e 4-1 UFC) è alla strenua ricerca del suo primo main event in UFC ed arriva da una serie di quattro vittorie consecutive, tra cui quella ottenuta per decisione unanime ai danni di Arman Tsarukyan lo scorso 25 giugno.

Allo stesso modo, oltre al main event di cui sopra, UFC 280 prevede un altro incontro valevole per il titolo. Nel co-main event di serata, infatti, a darsi battaglia per la cintura dei pesi gallo saranno Aljamain Sterling e TJ Dillashaw.