Amanda Nunes vs Valentina Shevchenko? Le due campionesse pronte ad una nuova sfida

Amanda Nunes vs Valentina Shevchenko? Le due campionesse pronte ad una nuova sfida

2 Agosto 2022 0 Di Redazione

A UFC 277 Amanda Nunes ha riconquistato il titolo pesi gallo femminile batteno per decisione unanime Julianna Pena.

A differenza del primo match, si è vista una Amanda Nunes che ha totalmente surclassato l’ex campionessa grazie ad una gestione attenta e ad un gameplan praticamente perfetto.

Subito dopo, sui social, anche la campionessa dei pesi mosca Valentina Shevchenko ha commentato
la tattica della Nunes definendo lo stile di combattimento della brasiliana molto simile al suo.

Immediata la replica della Nunes che, nella conferenza post match, si è detta divertita dalla dichiarazione e si è poi soffermata sulla discussa vittoria per split decision agguantata dalla Shevchenko a UFC 275 contro Taila Santos.

The Lioness ha anche aggiunto che se non ci fosse stata una testata accidentale, quell’incontro sarebbe potuto andare anche diversamente e che, secondo il suo giudizio, Valentina ha comunque perso la sfida.

Un botta e risposta interessante che apre a diversi scenari. Sono passati infatti alcuni anni dai loro ultimi due match ma, ancora, non sembra essere finita la faida fra queste due incredibili campionesse.

Intanto il Presidente UFC Dana White gongola ed ha già dichiarato di essere molto interessato ad un eventuale terzo incrocio fra le due. Aspettiamoci dunque un futuro bollente ai vertici delle categorie femminili.

 

Articolo realizzato da Salvatore Basile