Ufficiale: Israel Adesanya vs Alex Pereira si sfideranno a UFC 281

Ufficiale: Israel Adesanya vs Alex Pereira si sfideranno a UFC 281

6 Agosto 2022 0 Di Giuseppe Albi

Una delle rivalità più accese nel mondo dell’Ultimate Fighting Championship sta finalmente per concretizzarsi.

Israel Adesanya e Alex Pereira si affronteranno infatti il prossimo 12 novembre al Madison Square Garden di New York nel main event di UFC 281.

Un match attesissimo nel quale non solo sarà in palio il titolo dei pesi medi UFC, ma anche l’orgoglio dell’attuale campione, il quale fu sconfitto da Pereira per ben due volte quando entrambi militavano nel prestigioso circuito di kickboxing GLORY.

La prima vittoria del brasiliano (arrivata per decisione dei giudici) si concretizzò nell’aprile del 2016. La seconda invece nel marzo del 2017 con un feroce KO che fece il giro del mondo.

Una doppia sconfitta che indusse Adesanya a tentare la via delle MMA. Un salto interstile che fece la fortuna del fighter di origini nigeriane, il quale riuscì in breve tempo a compiere la scalata fino a conquistare il titolo UFC.

Ora che il suo più temuto avversario è approdato nella stessa promotion, The Last Stylebender potrà finalmente andare a caccia del definitivo riscatto tentando di scacciare via tutti quei fantasmi che lo tormentano da tempo.

Alex Pereira, dal giorno del suo esordio in UFC, ha conquistato tre vittorie consecutive. Dopo aver battuto Andreas Michailidis e Bruno Silva, l’acuto più importante è arrivato lo scorso 2 luglio a UFC 276 quando ha schiantato Sean Strickland con un KO al primo round.

Un successo importante che gli ha spalancato le porte per una chance titolata che si preannuncia bollente.

Appuntamento dunque al 12 novembre quando Adesanya vs Pereira sarà finalmente realtà.