Dan Hooker sfida Tony Ferguson: “Combatti con me o ritirati!”

Dan Hooker sfida Tony Ferguson: “Combatti con me o ritirati!”

10 Agosto 2022 0 Di Redazione

Dan Hooker, peso leggero UFC, chiama all’appello il collega Tony Ferguson, affermando che quest’ultimo non abbia più scuse e che deve necessariamente combattere contro di lui a UFC 281, evento che si svolgerà il prossimo novembre.

Dopo un’incredibile corsa nei pesi leggeri, finita tuttavia nel peggiore dei modi nell’ultimo periodo con una sola vittoria e tre sconfitte, Hooker ha tentato l’assalto al ranking dei pesi piuma. Viaggio però che si è interrotto prematuramente a causa di uno straordinario Arnold Allen (18W-1L) il quale lo ha letteralmente dominato nell’ultimo match.

A questo punto Hooker è a caccia di una nuova sfida che possa rilanciare il suo nome. Ecco perché è salito alla ribalta attaccando sui social Tony Ferguson.

Hooker è stato molto chiaro: o mi sfidi o ti ritiri. Un out out mirato a cogliere nell’orgoglio El Cucuy.

Il compagno di team di Israel Adesanya avrebbe anche una data: ovvero quella del 12 novembre dove combatterebbe proprio il campione dei pesi medi nel super match contro Alex Pereira.

Lo stesso Hooker, in una recente intervista, ha sottolineato il fatto che sarebbe la sfida ideale per tutti, compreso ovviamente per Ferguson: “Chi altro c’è per Tony? Penso che sia la più grande battaglia che può ottenere in questo momento. Si combatte anche al Madison Square Garden, cosa volere di più? Quindi Tony, non riesci a prepararti in
12 o 13 settimane? Allora vai in pensione. Se non riesci ad alzare il sedere dal letto per 12 settimane per andare ad allenarti, allora vai in pensione e basta.”

Insomma UFC 281 sembra destinato ad essere un evento molto atteso. Sono state già annunciate le sfida tra Dustin Poirier e Michael Chandler, oltre che appunto Israel Adesanya vs Alex Pereira. L’aggiunta anche di Dan Hooker vs. Tony
Ferguson aumenterebbe senza dubbio il valore della card.

 

Articolo realizzato da Salvatore Basile