Stelle del futuro: Bo Nickal debutterà nel main roster a UFC 282 (VIDEO)

Stelle del futuro: Bo Nickal debutterà nel main roster a UFC 282 (VIDEO)

30 Settembre 2022 0 Di Redazione

Pochissime ore dopo la sua vittoria alle Dana White’s Contender Series, e l’ottenimento del contratto UFC, il primo match di Bo Nickal (3W-0L) è stato già ufficializzato.

Il fighter americano, grazie al suo background nel wrestling, è riuscito ad impressionare tutti durante l’ultima sfida contro Donovan Beard. Una prova d’autore, condotta come al solito con il suo strapotere fisico che gli ha permesso di chiudere la contesa con una splendida finalizzazione al primo round.

Fisico, skills tecniche ma anche personalità. Subito dopo la sua vittoria infatti Nickal si è detto pronto anche ad affrontare Khamzat Chimaev, il nome più caldo del momento.

Ovviamente è ancora presto. Il sogno di affrontare Chimaev dovrà infatti attendere, in quanto il suo prossimo avversario nel PPV di fine anno, quello del 10 dicembre 2022 a UFC 282, sarà Jamie Pickett.

Pickett (13W-8L), fresco della sconfitta per TKO contro il fighter russo Denis Tiuliulin a UFC 279, e reduce anche da un’altra sconfitta pesante per sottomissione contro Kyle Daukaus, sarà un cliente da una parte scomodo per Nickal, poichè una probabile terza sconfitta potrebbe mettere a repentaglio la sua carriera in UFC. Dall’altra però è sicuramente alla portata del nuovo prospect UFC che potrebbe così presentarsi col botto nel giorno del suo debutto fra “i grandi”.

Bo Nickal d’altronde è una delle stelle annunciate. Come detto è sicuramente un wrestler di alto livello. I suoi titoli vinti, e il suo record al college di ben 120 vittorie e 3 sconfitte, dimostrano infatti tutta la sua pericolosità nelle fasi lottatorie.

La domanda però è se riuscirà ad adattarsi in maniera completa alle arti marziali miste e se riuscirà a farlo soprattutto rapidamente, in quanto ai massimi livelli, come si sa, non sono ammessi errori.

Articolo realizzato da Salvatore Basile