Nuovi addii in casa UFC, stavolta tocca a Krzysztof Jotko
31 Ottobre 2022 0 Di Riccardo ColellaFighter removed: Krzysztof Jotko. Con questa frase stringata quanto inaspettata, è rimbalzata dal web la notizia del taglio di Jotko da parte di UFC. Dopo nove anni alla corte di Dana White, il fighter polacco dice definitivamente addio alla promotion di Las Vegas. Reduce dalla sconfitta rimediata per rear-naked choke contro Brendan Allen nella Preliminary Card del 1 ottobre scorso, Krzysztof Jotko si è sempre dimostrato un fighter serio e ostico per chiunque, senza riuscire, tuttavia, a lasciare il segno in UFC.
Dopo un avvio di carriera che gridava 13-0, Jotko aveva disputato il suo primo incontro in UFC nel dicembre del 2013, portando a casa una vittoria per split decision contro Bruno Santos. Da quel momento, una carriera fatta di alti e bassi per il fighter di Orneta che, forte delle vittorie ottenute contro Scott Askham, Tamdan McCrory e Thales Leites, ha sempre disatteso i grandi appuntamenti, venendo sconfitto nello specifico da David Branch, Uriah Hall, Brad Tavares e, più avanti, da Sean Strickland.
La sua corsa in UFC si chiude con un record di 11-6, a fronte del 24-6 in carriera.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
Info sull'autore
Giornalista ed infimo quanto discontinuo praticante di bjj, pugilato e muay thai. Scrivo di cinema e sport da combattimento quando non ascolto vinili. Il 23 settembre è uscito il mio libro "Professione Fenomeni".