Paddy Pimblett e il peso. “The Baddy” rivela i segreti dei suoi tagli estremi

Paddy Pimblett e il peso. “The Baddy” rivela i segreti dei suoi tagli estremi

23 Novembre 2022 0 Di Cristiano Stella

Paddy Pimblett suscita sempre delle perplessità a causa delle sue drastiche e ripetute variazioni di peso. Una pratica che a molti può sembrare giustamente pericolosa ma che, per ammissione dello stesso fighter, viene fatta in assoluta sicurezza e senza lasciare nulla al caso.

A UFC 282, il prossimo 12 dicembre, The Baddy affronterà Jared Gordon. In vista di quell’appuntamento ha svelato, sul suo canale YouTube, come gestisce il suo peso.

Ecco il video integrale:

Per Pimblett il merito della sua dieta straordinaria è da attribuire tutto al minuzioso piane alimentare curato da Joel McCarthy. Nel video McCarthy mostra alcuni dei pasti assunti da Pimblett durante il camp e afferma che le calorie giornaliere variano da 1400 a 1700 al giorno.

Un drastico calo che, unito all’intenso allenamento, ha portato il fighter a competere sempre al massimo livello, rimanendo imbattuto in UFC.

Una routine che ha sempre funzionato bene dunque, nonostante le difficoltà riscontrate nell’ultimo taglio del peso. Proprio questo d’altronde è uno dei più grandi punti interrogativi in merito alla gestione di Pimblett, soprattutto perché non si hanno dati a conferma di come tutto questo possa influire su di lui in ottica futura.

Il vlog di Pimblett si conclude con lui che commenta la sconfitta, a UFC 281, della sua cara amica Molly McCann contro Erin Blanchfield, una battuta d’arresto che sembra averlo motivato a dare ancor più spettacolo contro Gordon.

“In questa fase bisogna diminuire le calorie giornaliere – ha confermato Pimblett in un passaggio chiave del video – Tutti mi chiedono perché ingrasso parecchio. Il motivo è perché passo dal mangiare 1.500/2.000 calorie al giorno durante il camp al mangiarne 8.000! Basta un calcolo matematico per capirlo. L’ultimo camp è stato uno dei peggiori della mia vita. Tornato dall’America avevo solo sette settimane per dimagrire venti chili. Attualmente devo perdere nove chili in quattro settimane, l’altra volta ne ho dovuti perdere 8,4 in una notte. Ma non è un problema. Prometto che finalizzerò Jared Gordon al primo round”.