UFC 249: il Performance Institute conferma tamponi e test multipli per il coronavirus

UFC 249: il Performance Institute conferma tamponi e test multipli per il coronavirus

5 Maggio 2020 0 Di Redazione

Tutti i fighter coinvolti nella card di UFC 249 verranno testati per il coronavirus. Stando a quanto riportato da MMA Fighting, infatti, il Performance Institute ha inviato una mail a tutti gli atleti inseriti nella fight card di Jacksonville in cui gli stessi venivano informati dei test che verranno svolti in tema COVID-19 in loco.

Una fonte anonima, ha dichiarato che verranno effettuati sia dei tamponi nasofaringei che dei test sugli anticorpi presenti nelle analisi del sangue. E non è tutto: i fighter saranno inoltre sottoposti a screening legati al taglio del peso, con lo sponsor alimentare della promotion che si occuperà della nutrizione dei combattenti coinvolti in tutto e per tutto. Verranno inoltre forniti integratori verificati prodotti da parti terze allo UFC Thorne.

Ad ogni atleta verrà assegnato un membro specifico dello staff medico del Performance Institute, con cui dovrà interfacciarsi lui e lui soltanto, non i membri del team. Prima di incontrare lo staff medico sarà obbligatorio fare una doccia e disinfettare le mani, recandosi al meeting con mascherina e guanti. Le stanze saranno disinfettate ogni 40 minuti di sessione.