UFC, Dana White: “Impossibile non pensare ad Holloway vs Volkanovski 3”

UFC, Dana White: “Impossibile non pensare ad Holloway vs Volkanovski 3”

29 Luglio 2020 0 Di Redazione

Nonostante siano passate più di 2 settimane da UFC 251, il rematch tra Alexander Volkanovski e Max Holloway continua a far discutere. Ricordiamo che i giudici decretarono una split decision a favore dell’australiano, che riuscì così a confermarsi campione pesi piuma.

Il risultato lasciò perplesse molte personalità di spicco del mondo delle MMA, in primis Dana White. Nella conferenza stampa post-match infatti, il presidente della UFC lasciò intendere che, secondo il suo personale cartellino, la cintura sarebbe dovuta tornare alle Hawaii con Blessed. La competitività dell’incontro ha portato i fan a chiedere a gran voce un terzo match tra i due e, sebbene lo score sia attualmente di 2-0 per Volkanovski, Dana White si è espresso positivamente a riguardo, rilasciando queste dichiarazioni a ESPN:

 

Calvin Kattar ha appena lottato, Yair Rodriguez ha un match in programma, Ortega e Zabit, tutti questi ragazzi combatteranno nei prossimi 2 mesi. Vedremo come andranno le cose. È impossibile non pensare di dare a Max un altro rematch, di rifarlo per la terza volta. Credo che tutti i fan e i media sarebbero d’accordo, ma non c’è ancora nulla di certo.

 

Nei giorni successivi all’evento di Yas Island, il campione aveva più volte respinto l’idea di una trilogia, dichiarando invece la volontà di affrontare gli altri contender della featherweight division per continuare ad aggiungere prestigio alla sua carriera. In effetti, Volkanovski avrebbe ben poco da guadagnare da un altro incontro con Holloway, un avversario che (almeno sulla carta) ha già sconfitto 2 volte. Tuttavia, risulta difficile credere che non accetterebbe l’eventuale proposta della UFC, soprattutto perché, con ogni probabilità, il contratto presenterebbe molti più “zeri” dei precedenti. D’altronde, la legacy è importante, ma “business is business”.

Qui potete trovare la nostra intervista a The Great