UFC, Liddell la tocca piano: “Jones? Nel fiore degli anni gli avrei dato problemi”

UFC, Liddell la tocca piano: “Jones? Nel fiore degli anni gli avrei dato problemi”

13 Aprile 2020 0 Di Redazione

L’ex campione Light Heavyweight e Hall of Famer UFC, Chuck Liddell (21-9), in risposta a un fan durante un Q & A su Twitter, rivela che, al picco della sua forma fisica, avrebbe dato problemi all’attuale campione Jon Jones (26-1-1).

Fan: “Hai combattuto contro i migliori massimi-leggeri della tua era, ma quale tra gli attuali massimi-leggeri avresti voluto combattere?”

Jon Jones! Perché penso che avrei avuto un vantaggio con il suo stile saggio. Gli avrei dato problemi perché sarebbe stata veramente dura portarmi a terra e io, nel fiore degli anni, avrei tirato pugni di una forza insana. Inoltre, ho anche un allungo maggiore rispetto alle mie statistiche…

Chuck debuttò in UFC nel l998 (ben 10 anni prima dell’esordio di Jones) e ancora oggi viene considerato uno dei personaggi più iconici grazie alle sue vittorie storiche contro Randy Couture, Tito Ortiz e Wanderlei Silva.

Nel 2018, dopo un ritiro di 8 anni dalle competizioni, ormai 48enne, torna a sorpresa per combattere contro lo storico rivale Tito Ortiz ma viene sconfitto per KO alla fine del primo round.

Jon, a soli 23 anni, è stato il più giovane campione della promotion e, nei suoi 22 incontri in UFC, ha perso soltanto una volta per una controversa squalifica contro Matt Hamill, dovuta a una gomitata illegale dello stesso Jones.

Ha collezionato numerosi record in UFC e viene considerato uno degli atleti più dominanti della storia di tutte le divisioni e uno dei migliori in assoluto.

La sua carriera, sfortunatamente, è stata macchiata da vari problemi, a livello sportivo con il doping, e a livello personale con vari arresti e problemi di dipendenze da alcool e droghe.

Se i due atleti, entrambi all’apice, avessero incrociato i guantini nell’ottagono, chi ritenete avrebbe avuto la meglio?

Articolo a cura di Dariush Mardani