UFC, ufficiale la nuova data di Holm vs Aldana

UFC, ufficiale la nuova data di Holm vs Aldana

17 Agosto 2020 0 Di Redazione

UFC – Nelle scorse settimane Irene Aldana è risultata positiva al Covid-19 e, di conseguenza, ha dovuto rinunciare al match più importante della sua carriera. La messicana se la sarebbe dovuta vedere con l’ex campionessa Holly Holm nel main event della card del 1° agosto: in palio, potenzialmente, una title shot. L’intenzione della promotion di Dana White è sempre stata quella di riproporre Holm vs Aldana come incontro principale di una Fight Night, e così sarà.

Durante la notte italiana è stata confermata, per la seconda volta, la data ufficiale. Per dare alla Aldana tutto il tempo necessario per guarire e ritrovare la condizione fisica ottimale, l’incontro è stato spostato al 3 ottobre. Ad annunciarlo è stata la stessa UFC tramite il suo profilo Instagram:

Un’opportunità d’oro per la nativa di Guadalajara, che avrà però di fronte una delle migliori striker dell’intero roster UFC. Nonostante le sconfitte nei match titolati, The Preacher’s Daughter si è dimostrata fin qui la gatekeeper per eccellenza delle divisioni femminili. Ricordiamo infatti non soltanto la vittoria contro Raquel Pennington a UFC 246, ma anche quella contro Megan Anderson a UFC 225, che rovinò l’esordio in UFC dell’australiana.

Holm vs Aldana è un match-up importantissimo per il futuro della divisione, e lo diventerebbe ancora di più in caso di ritiro di Amanda Nunes. La Champ Champ ha recentemente dichiarato di aver pensato di appendere i guantini al chiodo per dedicarsi alla famiglia e, magari, diventare allenatrice. Non sappiamo ancora se ciò accadrà, ma una cosa è certa: dal main event del 3 ottobre uscirà una top contender dei pesi gallo femminili.

Come capita spesso nelle Mixed Martial Arts, sarà il veterano contro il nuovo che avanza: chi la spunterà?