UFC, Amanda Nunes shock: “Potrei ritirarmi, diventerò un Hall of Famer”

UFC, Amanda Nunes shock: “Potrei ritirarmi, diventerò un Hall of Famer”

16 Giugno 2020 0 Di Redazione

UFC – Il ritiro di Amanda Nunes potrebbe essere più vicino di quanto si creda. A UFC 250, di scena lo scorso 6 giugno, la fighter brasiliana ha brillantemente difeso il titolo dei pesi piuma dall’assalto di Felicia Spencer. Il titolo dei piuma è solo una delle conquiste di “The Lionees”, in possesso anche della corona dei gallo. Alloro che dovrebbe difendere prima di fine anno.

INCERTEZZE – Data il grande arrivo in programma a settembre, quando insieme alla compagna Nina Ansarooff diventerà madre per la prima, la difesa però potrebbe saltare al prossimo anno. O addirittura definitivamente.

Nel corso del programma sportivo “Esporte Espetacular”, la Nunez ha aperto alla possibilità di dire basta: “Non so come sarà il futuro, ho raggiunto tutto quello che volevo. Sto bene, posso andare con la mia vista. Forse mi dedicherò a trovare nuovi talenti ed aiutare ragazze brasiliano. Magari proverò ad allenare”.

Sono in un momento in cui posso ritirarmi come in cui posso combattere. Nelle divisioni però non c’è movimento. La Hall of Fame arriverà sicuramente. La mia vita andrà avanti. Se dovessi smettere ora, sono sicura che UFC mi darà tutto il supporto per continuare ad avere soldi e lavoro”.

PENSIERO COSTANTE – Il fantasma del ritiro si presenta costantemente nella testa della Nunez. Soprattutto dopo aver vinto un incontro.Dopo la vittoria del titolo dei piuma contro Cris Cyborg – a UFC 232, per KO (pugni) -, il pensiero aveva cominciato a farsi vivo. L’idea però non ha attecchito, dato che poi la lottatrice carioca ha continuato a lottare. E a vincere, come sa bene Holly Holm. L’americana tentò di strapparle il nuovo titolo. Tentativo però andato decisamente a vuoto, dato che venne sconfitta per TKO (head kick e pugni).

Il pensiero questa volta potrebbe però trasformarsi in realtà.  Avversarie candidate a metterla in seria difficoltà sembrerebbero non esserci.