UFC, Paulo Costa shock: “Coronavirus? L’unica Corona che conosco è la birra”
21 Marzo 2020 2 Di Riccardo ColellaQuando ci si trova ad affrontare una crisi di portata mondiale come quella che stiamo attraversando in queste settimane a causa del propagarsi del COVID-19, i social media svolgono, nel bene e soprattutto nel male, un’importante funzione divulgativa. Il mondo delle MMA ovviamente non fa eccezione, ed è così che dai propri account Twitter e Instagram, l’attuale numero due dei pesi medi UFC tende a sminuire quanto sta accadendo globalmente a livello sanitario.
Il fighter di Belo Horizonte ha infatti dichiarato di sentirsi sicuro ed affatto preoccupato dal dilagare della pandemia. “Voglio fornire un assist gratuito al Presidente Bolsonaro. Non sono spaventato, sono sopravvissuto al PT (il più grande partito di sinistra del Brasile). Di Corona, io conosco solo la birra”.
Dopo aver preso parte alla manifestazione pubblica del 15 Marzo a sostegno del Presidente brasiliano, Borrachinha ha tirato in ballo anche Globo (il più grande network del Brasile), reo a suo dire, di aver mandato in onda un servizio in cui lo stesso Borrachinha dispensava lezioni a gruppi di bambini, tra cui il nipote, in barba ai divieti. “Si sapeva di questa storia da Dicembre del 2019, e nessuno ha detto nulla, compreso Globo. Come mai nessuno ha fatto nulla per fermare il Carnevale?” ha aggiunto Costa. “Ovviamente per ragioni economiche! È gente di sinistra e sento puzza di “sinistra arrabbiata” in questa storia…”
Borrachinha incolpa il network brasiliano di avere comunque avallato lo svolgersi del Carnevale, esclusivamente per interessi economici, nonostante fossero ben noti gli elevati rischi di diffusione della pandemia. Al giornalista sportivo Guillherme Cruz che, sommessamente, faceva notare di andarci cauto con le dichiarazioni sui social e di gestirli in maniera più saggia, anche e soprattutto per proteggere le persone più soggette al rischio come sua madre e quella dello stesso Costa, l’atleta UFC ha risposto piccato: “Io non ho mai invitato nessuno ad uscire. Provami il contrario. Se tua madre è a rischio, falla stare a casa. La mia è in salute e a lei e alla mia famiglia posso badare io”. Al momento di pubblicare l’articolo, il Brasile conta 904 contagiati, a fronte di 11 decessi.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
Info sull'autore
Giornalista ed infimo quanto discontinuo praticante di bjj, pugilato e muay thai. Scrivo di cinema e sport da combattimento quando non ascolto vinili. Il 23 settembre è uscito il mio libro "Professione Fenomeni".
2 commenti
RispondiAnnulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
[…] contendente numero uno al titolo dei pesi medi UFC, Paulo Costa (13-0, 5-0 UFC) ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle conseguenze dei colpi alla testa […]
[…] sparate di Paulo Costa – leggasi la sua disquisizione sul Covid-19 – sono probabilmente materia che rimarrà negli annali di UFC, nella voce “Cosa un fighter non […]