Mistero Wanderlei: organizzerà una card con Werdum, Ortiz e Fedor Emelianenko?

Mistero Wanderlei: organizzerà una card con Werdum, Ortiz e Fedor Emelianenko?

7 Settembre 2020 0 Di Redazione

Wanderlei Silva sta sponsorizzando una card semplicemente incredibile che dovrebbe svolgersi al Tyson Ranch con Fedor Emelianenko, Tito Ortiz, Fabricio Werdum e altri ancora. Silva ha pubblicato una foto sui suoi social media di un poster per un evento chiamato “Fight Club After Dark”. Il poster dice che l’evento si svolgerà il 21 novembre al Tyson Ranch di Desert Hot Springs, in California, con lo slogan: “Vivi le MMA dal vivo come mai prima d’ora sotto le stelle al Tyson Ranch”. Secondo il poster, Wanderlei sta organizzando una rivincita contro l’arcirivale Vitor Belfort. Inoltre, il poster suggerisce che Tito Ortiz combatterà contro Rashad Evans e Fedor Emelianenko affronterà Fabricio Werdum in una rivincita. Il poster dice anche che ci saranno altri due match di alto profilo, così come degli ospiti del mondo della musica.

C’è molto da analizzare in questo post di Wanderlei Silva, ed è giusto chiedersi se sia reale o meno. Dopotutto, molti di questi combattenti sono sotto contratto con altre promotion. Tra questi Belfort, che fa parte del roster di ONE Championship, ed Emelianenko, atleta di Bellator. Tuttavia, gli altri fighter non fanno parte di nessuna organizzazione in questo momento: è il caso di Silva, Ortiz, Evans e Werdum.

I fan hanno il diritto di mettere in dubbio la legittimità di questo evento considerando che Wanderlei Silva non ha condiviso nessun altro dettaglio. Va specificato che molti di questi matchup si vociferavano da un po’, quindi potremmo essere di fronte a qualcosa di realizzabile. Sappiamo tutti che Silva e Belfort vogliono combattere di nuovo, così come Fedor e Werdum, e che in passato c’erano già state voci di un possibile terzo incontro fra Evans e Ortiz. Quindi, anche se a prima vista potrebbe sembrare una fake news, forse c’è qualcosa di vero in questa vicenda.

La data indicata sul poster dell’evento è il 21 novembre, lo stesso giorno di UFC 255, card che vedrà Deiveison Figueiredo contro Cody Garbrandt e Valentina Shevchenko contro Jennifer Maia. Inoltre, vale la pena ricordare che il 28 novembre è la nuova data prevista per il match d’esibizione tra Mike Tyson e Roy Jones Jr. Le possibilità che questo evento accada sembrano dunque davvero poche, ma i fan di lunga data delle MMA possono comunque sognare.

Intanto un portavoce del Tyson Ranch ha contattato BJPenn.com per negare le voci sulla card da sogno che Silva ha pubblicato:

Anche se apprezziamo l’entusiasmo per l’idea che il Tyson Ranch possa prima o poi ospitare una card leggendaria, il volantino visto sui social media è semplicemente una bozza creata per divertimento ad uso interno. Contrariamente alle voci, nessuno è stato contattato e nessun evento è in cantiere in questo momento. Tuttavia, questa lineup da sogno ha certamente generato grande entusiamo all’interno della community delle MMA.

Lo stesso Wanderlei ha in un certo senso dato la smentita definitiva rimuovendo il post da Instagram.