UFC, Gaethje all’improvviso: “McGregor vuole Khabib? Perfetto, batta prima me!”

UFC, Gaethje all’improvviso: “McGregor vuole Khabib? Perfetto, batta prima me!”

24 Marzo 2020 1 Di Redazione

UFC – Non c’è niente di ufficiale attualmente, ma se davvero dovesse concretizzarsi, non c’è dubbio che il match fra Justin Gaethje e Conor McGregor sarebbe uno dei più interessanti nel prossimo periodo.

Con sullo sfondo la sfida valida per il titolo dei pesi leggeri UFC fra Khabib Nurmagomedov e Tony Ferguson ancora in bilico causa coronavirus, il possibile incrocio fra l’ex campione World Series of Fighting e The Notorius appare all’orizzonte come un’autentica eliminatoria per decidere il prossimo candidato alla title shot.

Gaethje infatti è reduce da una striscia di tre vittorie consecutive che ha fatto schizzare le sue quotazioni nei piani alti della categoria. McGregor invece ha fatto vedere a tutti di poter competere ancora ai massimi livelli nel match di rientro contro Donald Cerrone. Una duplice ascesa che rende la sfida praticamente inevitabile. E a spiegarlo è stato lo stesso Gaethje durante un’intervista a MMA Fighting:

Non penso che UFC mi farà combattere contro il vincitore della sfida fra Khabib Nurmagomedov e Tony Ferguson. Credo che dovrò fare prima un altro incontro. Sicuramente il contender numero uno potrebbe uscire fuori da un match fra me e Conor McGregor. Sarà comunque una sua scelta. E’ Conor infatti che sceglie contro chi combattere. Lui lo sa però che ha bisogno di me. Lo sa che se mi affronta e mi batte potrà andare a sfidare nuovamente Khabib senza che nessuno gli dica niente. A mio avviso le condizioni perché questo avvenga ci sono tutte. Poi se deciderà diversamente non mi importa. Aspetterò e andrò io a combattere contro Khabib.

Justin Gaethje sul possibile match contro Conor McGregor

Articolo a cura di Giuseppe Albi