UFC 249, Khabib ci ripensa: “Voglio Ferguson. Dana, Send me location!”

UFC 249, Khabib ci ripensa: “Voglio Ferguson. Dana, Send me location!”

4 Aprile 2020 0 Di Riccardo Colella

Khabib Vs Ferguson, sì o no? Ad oggi il tanto atteso evento UFC sta assumendo davvero i grotteschi connotati di un dramma shakespeariano. “The Eagle” ha più volte dichiarato di essere pronto a sfidare Ferguson in qualsiasi momento e in qualsiasi sede; ma gli dèi delle MMA sembrano ancora una volta decisi ad ostacolare il tanto agognato match.

Inizialmente si erano diffuse voci secondo le quali Nurmagomedov fosse confinato in Russia e, di conseguenza, non eleggibile per l’evento. Tuttavia , come riporta il sito BJJPENN.com, il campione dei pesi leggeri UFC ha dichiarato a Brett Okamoto di ESPN, di essere pronto a lottare, qualora la promotion avesse modo di offrirgli una location certa e sicura.

Se riuscissero a trovare una location adatta, potrei partire e combattere immediatamente. Ma deve essere fatto ora, al più presto. USA o Abu Dhabi per me non ha importanza e combatterò al 100%. Voglio solo la location. Siamo ancora in tempo per l’incontro, ed io mando messaggi a Dana White ogni giorno. Se mi trovassero un posto, certo che accetterei!

Khabib si è sfogato duramente col cronista di ESPN

Io capisco perfettamente che la gente sia frustrata e delusa per l’ennesimo rinvio del match; ma io non posso farci nulla. Non ne ho colpe. È un grosso problema anche per me, perché io sono quello che ci perde più di tutti. Mi alleno da mesi, giorno e notte per questo match e ci perdo veramente una vagonata di soldi! Attualmente è il match che più di ogni altro voglio fare. Voglio Ferguson, ora!

Dana White, dal canto suo, pare le stia provando davvero tutte per riuscire a trovare una location fruibile e salvare il salvabile, ma il sentore che via via dilaga sempre di più tra gli addetti, è che il match salterà per la quinta volta. Lo stesso Ariel Helwani di ESPN, in un tweet pubblicato oggi, ha fatto intendere chiaramente come la UFC sia ancora “in alto mare” per l’individuazione di una sede per l’evento del 18 Aprile.