UFC 249, clamorosa rivelazione di Dana White: “Faremo l’evento su un’isola”

UFC 249, clamorosa rivelazione di Dana White: “Faremo l’evento su un’isola”

7 Aprile 2020 2 Di Redazione

UFC 249 assume sempre più contorni epici. Dopo la conferma dell’evento e l’ufficialità della card, l’ultima indiscrezione riguardante la location arriva direttamente da Dana White.

Ancora qualche giorno e ci assicureremo un’isola privataha annunciato il presidente dell’UFC durante un’intervista a TMZ Sports – Ora stiamo installando l’infrastruttura. Quindi, il 18 aprile, l’UFC sarà di nuovo attiva! Abbiamo fatto questa scelta dell’isola per permettere ai lottatori stranieri di combattere. Non sono ammessi infatti voli internazionali negli Stati Uniti. Tutti gli atleti saranno costantemente testati e monitorati per il COVID-19”.

La posizione dell’isola scelta per ospitare UFC 249 tuttavia non è stata ancora rivelata e questo contribuisce ancora di più a creare mistero intorno all’evento. L’unica cosa certa è che questa scelta sarà destinata a rimanere nella storia. I riflettori di tutto il mondo infatti saranno puntati il 18 aprile sull’UFC che, per l’occasione, ha imbastito una card di assoluto livello nonostante la situazione d’emergenza e le indisponibilità di diversi atleti.

Senza Khabib Nurmagomedov, bloccato in Russia, ci sarà Justin Gaethje a sfidare Tony Ferguson nel main event. In palio il titolo ad interim dei pesi leggeri.

Per quanto riguarda la categoria dei pesi paglia femminile è in programma invece la rivincita fra Jessica Andrade e Rose Namajunas.

Il sipario si alzerà poi anche sui big man dei pesi massimi. Francis Ngannou e Jairzinho Rozenstruik andranno a caccia del ko per guadagnarsi il diritto ad una title shot.

Cercheranno di scalare le gerarchie anche Greg Hardy e Yorgan De Castro, entrambi chiamati alla definitiva consacrazione.

E poi ancora: Luque vs Price, Stephens vs Kattar, Hall vs Jacare Souza e tanti altri.

Insomma, UFC 249 IT’S ON!

Articolo a cura di Giuseppe Albi