UFC 249, Khabib vs Ferguson salta. Il russo: “Voli bloccati. Dana sta cercando un altro al mio posto”

UFC 249, Khabib vs Ferguson salta. Il russo: “Voli bloccati. Dana sta cercando un altro al mio posto”

30 Marzo 2020 6 Di Redazione

UFC 249 – Khabib Nurmagomedov vs Tony Ferguson è praticamente saltato. Il campione pesi leggeri UFC, tornato in Russia dopo la chiusura delle palestre su suolo americano – e quindi anche dell’AKA – non potrà prendere parte all’evento a causa del blocco dei voli in vigore anche in Daghestan.

Intervistato da RT Sport, The Eagle ha tristemente commentato la vicenda, dicendo come la promotion sia ora a caccia di un altro avversario per Tony Ferguson.

Ci stavamo allenando all’AKA, senza alcuna informazione riguardo il match, dove e quando si sarebbe svolto. UFC ci aveva detto che al 100% non si sarebbe svolto negli USA, e che al 99% lo avremmo fatto ad Abu Dhabi. Dopo di ciò, e dopo aver parlato con UFC, abbiamo deciso di volare negli Emirati Arabi un mese prima del match. Ma arrivati lì abbiamo scoperto che avrebbero chiuso i voli e che nessuno sarebbe stato autorizzato ad entrare e uscire ad eccezione dei residenti. Perciò, sono tornato in Russia. Attualmente sono in Daghestan, mi alleno ogni giorno ma non so per cosa. Perché quando abbiamo messo piede qui abbiamo scoperto che, come negli USA o negli Emirati e in qualsiasi parte del mondo, i voli sono bloccati. L’intero mondo è in quarantena. Perciò ho sentito che stanno cercando un nuovo avversario per Tony, perché lui è negli USA ed io sono qui in Russia. Tutti dovrebbero seguire le leggi, anche i fighter devono sfamare le proprie famiglie e pagare le bollette, se non combattono non guadagnano. Non so cosa stia succedendo, è difficile allenarsi mentre il mondo intero è bloccato: non sai a cosa prepararti.

Khabib sulla situazione legata al blocco dei voli e sul futuro di UFC 249

Da capire, adesso, quale sarà la scelta di Dana White al riguardo, che potrebbe – chissà – rispolverare Justin Gaehtje per un match valido per il titolo ad interim magari proprio contro “El Cucuy” Tony Ferguson al già martoriato UFC 249.