UFC, Overeem: “Probabilmente ho avuto il coronavirus, ero circondato da cinesi”

UFC, Overeem: “Probabilmente ho avuto il coronavirus, ero circondato da cinesi”

14 Aprile 2020 1 Di Giuseppe Albi

UFC – La curva degli ammalati da coronavirus continua a crescere in tutto il mondo. Fra i contagiati figurano anche moltissimi sportivi, a testimonianza di come il virus sia in grado di colpire tutti indistintamente.

Una teoria sposata a pieno anche da Alistair Overeem che durante un’intervista con Duello Channel ha rivelato di aver contratto con molta probabilità il virus.

A febbraio ho trascorso il capodanno cinese in Thailandia. Come si può intuire il flusso di persone era considerevole. Fortunatamente ho sviluppato un buon sistema immunitario nel corso degli anni che mi ha permesso di contrastare il virus. Questo è il momento di mangiare sano e restare in forma. Come atleta sono sempre stato molto ossessionato dalla salute e dal sistema immunitario. Ecco perché non ho paura del virus. In Thailandia ero circondato da cinesi e diverse persone che mi erano vicine avevano i sintomi. Probabilmente ho già avuto il virus e l’ho superato.

Overeem avrebbe dovuto combattere l’11 aprile contro Walt Harris. Tuttavia l’evento è stato annullato a causa delle restrizioni e non si ancora quando sarà recuperato. Sicuramente non nel breve termine, come ha confermato lo stesso fighter olandese.

Non basteranno solo un paio di settimane di stop. Forse serviranno quattro o sei settimane al massimo. Poi si ripartirà, seppur lentamente. Sono sicuro però che quando ricomincerà il tutto UFC sarà la prima a tenere un evento ed io mi aspetto di combattere subito.