UFC, Dana White annuncia: “Dal mese prossimo si combatte a Las Vegas, all’Apex”

UFC, Dana White annuncia: “Dal mese prossimo si combatte a Las Vegas, all’Apex”

16 Aprile 2020 0 Di Redazione

UFC 249 è stato recentemente cancellato, e proprio martedì sono state diverse le voci che parlavano di un evento pronto a svolgersi il 9 di maggio in sostituzione di tale PPV. Secondo il presidente UFC Dana White, il quartier generale situato a Las Vegas potrebbe ospitare già dal mese prossimo i combattimenti posticipati e quelli che verranno in futuro.

L’head quarter della promotion di MMA più famosa al mondo ha già ospitato l’ultima stagione del reality Dana White’s Contender Series. A confermare tale ipotesi il presidente UFC Dana White, che ha rilasciato una piccola intervista presso la rivista settimanale Variety.

Abbiamo costruito appena in tempo la struttura UFC Apex, giusto in tempo per salvarci da questa pandemia. I combattimenti dal vivo verranno svolti lì dal mese prossimo e per il prossimo futuro.

Attualmente lo stato del Nevada – dove è situato l’Apex – è soggetto ad una serie di restrizioni, che impediscono alle imprese non essenziali di lavorare fino al trenta aprile . Secondo la testata Variety, la UFC prevede che il blocco sarà “alleggerito entro il prossimo mese” affinché questi eventi si svolgano a porte chiuse.

In caso l’opzione legata al Nevada dovesse in qualche modo svanire, un possibile stato papabile per l’evento del prossimo 9 maggio è sicuramente la Florida. L’ultima edizione di Wrestlemania – evento più importante dell’anno in WWE -, ricordiamo, si è svolta d’altronde proprio in Florida.

Il governatore del suddetto stato, Ron DeSantis, ha approvato un elenco di “servizi essenziali”: ciò include i dipendenti di una “produzione professionale di sport e media con un pubblico esteso all’intero territorio nazionale”, come atleti, team di produzione ed esecutivo e media in grado di agevolare i servizi a sostegno di tale produzione, solo se il luogo è chiuso al pubblico.

In una dichiarazione e-mail a MMA Fighting, il Dipartimento per gli affari della Florida ha fatto sapere che sarebbero anche disposti ad ospitare eventi, basta che le linee guida stabilite siano rispettate.