UFC, Vettori: “Il mio striking sta superando quello di Adesanya, i top 15 mi rifiutano”

UFC, Vettori: “Il mio striking sta superando quello di Adesanya, i top 15 mi rifiutano”

24 Aprile 2020 2 Di Giuseppe Albi

Lunga diretta Instagram per Marvin Vettori, che ha analizzato nel corso della live diversi temi legati alla sua scalata alla top 15 dei pesi medi. Spazio, nelle argomentazioni, sia alla questione legata al match che dovrà – prima o poi – disputare con Roberson che per i top 15 che, a suo dire, lo hanno spesso rifiutato.

Il mio manager mi ha detto che ho un match, ma ancora devo firmare il contratto. Speriamo perché è da marzo che voglio un match. Per quanto riguarda l’avversario top 15 me lo meriterei, me lo dovrebbero dare, ma qua non ci regalano niente anzi, se possono tolgono oppure tirano la corda. Quindi noi ci dobbiamo guadagnare tutto fino all’ultimo centesimo. E questo non mi fa paura, ma non ci fanno un mezzo favore. Io è da marzo che sto cercando un match. Sono l’unico secondo me che è così matto da accettare ogni avversario. Adesso lo dico lo stesso: io dovrei combattere il 16 maggio, ma non sto vedendo niente. E questo mi sta mettendo un po’ in allarme. Mancano tre settimane ma almeno qualche match annunciato dovrebbe saltar fuori e invece niente. Io comunque sto tagliando il peso, sono in preparazione classica sotto match. Se salta anche questa io “scagno” pesante. Per tornare al top 15 in molti mi hanno detto di no. Il mio avversario resta Roberson. Mi toccherà massacrarlo di botte e poi dopo ci sarà finalmente il top 15. Spero che sarà così. Se mi dicessero di combattere il 9 maggio direi di sì anche lì. Perché non affronto subito un top 15? Ragazzi, non me li danno o non vogliono combattere con me. Carlos Junior non mi vuole più affrontare. Trova mille scuse. Se lo becco gli spacco la faccia, ci gioco, non ha nessuna chance. Adesanya sappiamo tutti come è andata ed adesso è campione. Cesar Ferreira è stato top 15 per una vita, adesso non lo è più. Quindi ho già affrontato tantissimi top 15. Mollerei UFC per Bellator? Mah, è come dire molleresti la Serie A per andare in Serie B. Direi proprio di no”.

Non sono mancate infine nemmeno anche alcune frecciatine a due atleti simbolo del circus come Adesanya e McGregor.

Per quanto riguarda Adesanya è un chiacchierone. Chiacchiera tanto. Però non mi fa paura, zero proprio. E’ un fighter forte però lo conosco bene. Lo conosco a livello di testa per averci parlato due o tre volte e lo conosco per il fighter che è. Secondo me lo batterò al 100% quando lo ritrovo. Lo ribatto perché il miglioramento che ho fatto io non è paragonabile a quello che ha fatto lui. Il livello di striking che sto acquisendo supera il suo. Mi sto appassionando tanto alla boxe, mi sto allenando con dei coach di boxe che mi stanno dando degli altri consigli per migliorarmi ancora di più. La prossima volta non ci sarà storia secondo me. Cosa ne penso di McGregor? Che ultimamente sta dicendo un sacco di stronzate. Esercitare il proprio diritto di libertà e farsi una camminata è legittimo”.