Bellator, Douglas Lima: “Batterei Usman in poco tempo. Sarebbe un rischio per UFC”

Bellator, Douglas Lima: “Batterei Usman in poco tempo. Sarebbe un rischio per UFC”

3 Maggio 2020 0 Di Giuseppe Albi

Bellator – “Ma è più forte il campione di quella promotion o il campione di quell’altra?”.

Una domanda che si ripete da sempre e che nelle MMA moderne affonda le radici nelle leggendarie sfide fra UFC e Pride.

Con la scomparsa di quest’ultimo tuttavia il dualismo si è spostato quasi inevitabilmente su UFC e Bellator e, seppur entrambe le promotion abbiano smentito più volte la possibilità di assistere a dei crossover, non è raro che saltino fuori delle voci su possibili sfide incrociate.

Per quanto riguarda il microcosmo dei welter ad alimentare il fuoco ci ha pensato di recente il campione Bellator Douglas Lima, che durante un’intervista con il portale BJPenn.com, ha espresso senza mezzi termini la volontà di affrontare il campione UFC Kamaru Usman.

Ne è venuta fuori una sfida rivolta ovviamente al lottatore di origini nigeriane, ma anche al sistema che ruota intorno al mondo delle MMA.

“Non penso che accadrà mai, ma la mia speranza è che un match con Usman si faccia. Sicuramente UFC non vuole qualcosa del genere. È un grosso rischio per loro perché se Usman dovesse perdere, allora anche loro perderebbero un po’ di potere.  Io sono sicuro di batterlo in un battito di ciglia. Sarebbe eccitante. Una lotta del genere dovrebbe riguardare i combattenti, non le aziende. Cose del genere dovrebbero accadere nel nostro sport ed è un peccato che non si possano fare. UFC vuole essere considerata come la migliore promotion e ha fatto davvero tanto per le MMA. Ma se vuoi dimostrare di essere il migliore, devi permettere ai tuoi atleti di combattere con i migliori. Questa è l’unica parte del mondo delle MMA che mi fa schifo.