UFC, Costa: “Prima batto Adesanya, poi salgo ad affrontare Jones. Vincerò due titoli”

UFC, Costa: “Prima batto Adesanya, poi salgo ad affrontare Jones. Vincerò due titoli”

3 Maggio 2020 0 Di Redazione

UFC – Paulo Costa è molto, molto fiducioso dei suoi mezzi. Forse anche troppo, considerato come pur non avendo ancora affrontato Israel Adesanya si dice certo non solo di sconfiggerlo, ma anche di salire nei massimi-leggeri per conquistare la cintura anche lì, contro Jon Jones o chiunque sarà il campione in quel periodo.

L’argomento, affrontato ai microfoni di MMA Junkie, è scaturito anche dal fatto che per “The Eraser” fare il taglio del peso è diventato assai difficile, per far sì che rientri nel limite delle 185 libbre.

Penso che potrò portare a casa due cinture, pesi medi e massimi-leggeri. Ci credo, sono grosso e per me è un pelo difficile fare le 185 libbre. Perciò, penso che potrò portare due cinture UFC nella mia terra dopo il mio prossimo incontro. Il mio piano è quello di muovermi nei massimi-leggeri il prima possibile, magari dopo il mio prossimo match. Dipende chi e se la divisione riuscirà a mettermi davanti, se un nome grosso come Jon Jones o meno. Dipende, ma non ho paura di affrontare certi ragazzi enormi”.

Costa che non lesina parole decisamente amare anche nei confronti di Israel Adesanya, suo prossimo avversario designato in UFC.

Non ho bisogno di parlare come Adesanya, che afferma di aver ‘bisogno di due anni’ per allenarsi e cose del genere. Non parlo come quel secco, è una cosa vergognosa. Non voglio dire di non essere pronto, perché invece lo sono eccome. Combatterei nei massimi-leggeri adesso, posso farcela. Perciò penso che, dopo questo match (contro il già citato Adesanya), andrò verso lo step successivo”.