UFC 249, Cerrone cerca vendetta contro Pettis: “L’ultima volta mi ha distrutto il fegato”
5 Maggio 2020 2 Di Giuseppe AlbiUFC 249 rappresenta la redenzione per il movimento delle MMA mondiali, ma anche per molti atleti.
Uno di questi è sicuramente Donald Cerrone, uscito parzialmente ridimensionato dopo la rapida sconfitta patita contro Conor McGregor nel suo ultimo incontro nella gabbia.
Il cowboy è a caccia di vendetta dunque, sia per lavare l’onta della debacle con l’irlandese, sia per scacciare dalla sua testa lo spettro del durissimo ko subito da Anthony Pettis nel 2013.
Quella fu la prima sfida fra i due ma oggi, a distanza di sette anni, gli scenari sono totalmente cambiati. Entrambi i fighter infatti hanno alternato momenti di estremo successo ad altri di profonda crisi. Un caleidoscopio di emozioni che rende l’imminente match più che imprevedibile.
Nonostante questo Donald Cerrone è sicuro di poter battere Pettis e lo ha dichiarato durante un’intervista a MMA Junkie.
“Nel nostro primo combattimento Pettis ha spedito il mio fegato fuori dal mio corpo. Ora voglio rimediare a quella sconfitta. Stilisticamente penso sia un bel match. Sarà una bella lotta e ci sarà da divertirsi. È uno di quei match che la gente vuole vedere. Non ci è voluto molto per convincermi: mi hanno chiamato ed ho risposto subito di sì. Andrò là fuori in cerca di una vittoria. Tre sconfitte consecutive sono la cosa peggiore mi sia capitata. È uno sport talmente folle e selvaggio che ci sono questi alti e bassi. Ora però voglio vincere”.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
Info sull'autore
35 anni, Responsabile editoriale di TuttoMMA. La scrittura e gli sport da combattimento sono arti sublimi. Poter fondere entrambe è la mia più grande passione.
2 commenti
RispondiAnnulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
[…] UFC 249 è anche la card dei rematch e uno di questi è Cerrone-Pettis. Da un lato abbiamo un Cowboy voglioso di riscatto dopo 3 sconfitte consecutive; dall’altra abbiamo Showtime che ultimamente di spettacolo ne ha dato poco, ha fatto divertire ma la sua ultima vittoria risale a 1 anno fa grazie a quel colpo della domenica contro Thompson e se vogliamo andare a ritroso mettiamoci le mani nei capelli. Nessuno dei due ha intenzione di buttare l’ennesimo incontro. Che si arrivi al secondo round è auspicabile per entrambi. Se chi ci sta leggendo adesso si definisce un veterano del rischio, Cerrone vincente a 2,2 potrebbe essere una valida alternativa. Lo stesso ragionamento vale per il rematch tra Luque e Price, sebbene più rischiosa anche qui abbiamo due lottatori esperti che già si conoscono. Con una quota di 1,87 ce la sentiamo di prendere questo rischio. […]
[…] Donald ha poi parlato di Pettis: “Anthony è un bravo ragazzo ed un grande fighter. Mi piace. Stilisticamente è uno dei migliori lottatori”. […]