UFC, Cejudo: “Dopo Cruz ho già messo nel mirino Aldo e quel nano di Volkanovski”

UFC, Cejudo: “Dopo Cruz ho già messo nel mirino Aldo e quel nano di Volkanovski”

9 Maggio 2020 1 Di Giuseppe Albi

UFC – Continua il piano di espansione di Henry Cejudo.

Alla vigilia di UFC 249 e del suo match con il rientrante Dominick Cruz, il campione UFC dei pesi mosca e dei pesi gallo, ha messo nel mirino altre due sfide interessanti.

La prima è quella contro José Aldo, considerato dallo stesso Cejudo uno dei pesi gallo più forti di sempre. La seconda è quella che lo vedrebbe all’assalto addirittura della cintura dei pesi piuma detenuta da Alexander Volkanovski (con cui abbiamo parlato in esclusiva poche settimane fa).

Ecco quanto dichiarato a riguardo da Cejudo durante la conferenza stampa di UFC 249:

“Ho già detto a zio Dana che dopo aver battuto Cruz andrò a pestare i piedi a José Aldo. Poi toccherà a quel nano troppo cresciuto di Volkanovski”.

Se per il primo match non ci dovrebbero essere grossi problemi visto che Aldo era proprio il primo sfidante di Cejudo prima che la pandemia da coronavirus annullasse i viaggi internazionali impendendo di fatto al brasiliano di recarsi negli Stati Uniti, per la seconda sfida si tratta di un qualcosa di difficile ma allo stesso tempo suggestivo.

Da una parte infatti Volkanovski ha sempre minimizzato la faida contro l’ex olimpionico allontanando un possibile match. Dall’altra l’ipotesi di vedere Cejudo contemporaneamente con tre cinture potrebbe essere allettante sia per UFC, sia per lo stesso Cejudo poiché, in caso di vittoria, sarebbe proiettato direttamente fra i migliori di sempre nella storia delle mixed martial arts.