UFC, Gaethje a sorpresa: “Più facile affrontare Khabib rispetto a Tony Ferguson”

UFC, Gaethje a sorpresa: “Più facile affrontare Khabib rispetto a Tony Ferguson”

9 Maggio 2020 1 Di Giuseppe Albi

UFC 249 si avvicina sempre di più e l’adrenalina comincia a salire.

Uno degli uomini più attesi è Justin Gaethje che affronterà nel main event Tony Ferguson. In palio il pass per la sfida titolata contro Khabib Nurmagomedov.

Proprio il trio Gaethje-Ferguson-Nurmagomedov rappresenta attualmente il meglio che si possa trovare nel roster dei pesi leggeri UFC. L’ultimo in ordine di tempo ad inserirsi in questo team d’élite è stato Gaethje che, durante un’intervista con MMA Fighting, si è lasciato andare ad un’analisi dettagliata sulle peculiarità degli altri due contender al ruolo di re della categoria.

Sarei un pazzo a pensare di entrare nella gabbia con Ferguson ed uscire incolume. Nove volte su dieci non succederà. Lo abbiamo visto tutti colpire. Nessuno ha mai fatto dormire Edson Barboza come ha fatto lui. Tony è un combattente davvero unico e ci vorrà tempo e pazienza per capire come trovare il successo contro di lui“.

Parole di elogio e di rispetto dunque per il suo prossimo avversario. Un giudizio addirittura superiore a quello riservato al campione in carica Khabib Nurmagomedov.

“Il puzzle di Tony è più difficile da risolvere. Khabib sai già cosa farà: ti porterà giù e ti spingerà a parete. Personalmente penso che non riuscirà a farlo con me. E’ un puzzle già fatto. Tony invece non sai cosa farà, lo scoprirò solo nell’ottagono.