Mike Tyson annuncia: “Sono tornato”. Il suo nuovo coach è lo stesso di Vettori e Werdum

Mike Tyson annuncia: “Sono tornato”. Il suo nuovo coach è lo stesso di Vettori e Werdum

12 Maggio 2020 1 Di Redazione

Mike Tyson ha trovato un nuovo coach, ed è uno di quelli che nelle MMA ha una tradizione importantissima. Stiamo parlando di Rafael Cordeiro, head coach della Kings MMA. Sì, proprio quella Kings MMA che ha rivoluzionato il gioco di Fabricio Werdum, ex campione pesi massimi Strikeforce e UFC, e che ha forgiato il talento del nostro Marvin Vettori rendendolo l’atleta completo e solido che è adesso.

Ovviamente, il ritorno di Mike Tyson è da considerare soltanto nell’ottica di uno o più match d’esibizione, a scopo chiaramente benefico come già sottolineato dal 53enne ex dominatore dei pesi massimi. Iron Mike, che ha mostrato una forma invidiabile ed un addome decisamente appiattito, non ha perso né il footwork, né i movimenti di tronco e né gli spostamenti laterali. Potenza ed esplosività, incredibilmente, sono rimaste invariate.

Resta da capire soltanto chi sarà il suo prossimo avversario, se un Evander Holyfield di turno (che vanta un bel 2-0 su Tyson, tra mille polemiche e qualche testata di troppo) o un altro pugile, o addirittura un fighter prestato al regolamento della boxe ma proveniente dal mondo della kickboxing o delle MMA, ovviamente di età alquanto vicina ad Iron Mike. La prima ipotesi, però, sembra farsi sempre più largo dati gli indizi seminati da The Real Deal Holyfield nelle ultime settimane. Da scartare, invece, la fantasiosa strada che conduce verso la Bare Knuckle boxe a dispetto dei rumors delle scorse giornate.

Sta di fatto, però, che vedere Mike Tyson allenarsi con uno dei coach più importanti della storia delle MMA fa un ottimo, anzi bellissimo effetto.