
UFC, Abdulmanap Nurmagomedov in coma: il papà di Khabib è in condizioni critiche
14 Maggio 2020 3 Di RedazioneTerribili notizie per Khabib Nurmagomedov. Abdulmanap Nurmagomedov, padre ed allenatore del campione dei pesi leggeri, è in coma in un ospedale di Mosca. Stando a quanto riportato dal canale televisivo Russia Today, il 57enne si troverebbe in un ospedale militare di Mosca a causa di problemi cardiaci.
LA CONFERMA – Umar Nurmagomedov, cugino di Khabib, ha inizialmente dichiarato che lo zio non versa in condizioni critiche. Dopo l’indiscrezione lanciata da RT circa l’aggravarsi della situazione, è arrivata anche la conferma del peso leggero UFC Islam Makhachev:
“È a Mosca, è in condizioni critiche“.
Non è un periodo semplice per Abdulmanap. A fine aprile, infatti, fu ricoverato per un’influenza anomala ed una sospetta polmonite. All’inizio si ipotizzava potesse aver contratto il COVID-19. Ipotesi smentita, ma non del tutto. Da allora, Khabib e i familiari non hanno avuto l’autorizzazione di poterlo incontrare.
SOLIDARIETÀ – Al diffondersi della tremenda notizia, arrivano immediatamente le prime manifestazioni di vicinanza. Dai tifosi (anche avversari), fino ad arrivare a Conor McGregor e Dana White.
“Notorious” ha scritto:
“Preghiamo per Adbulmanap Nurmagomedov. Un uomo che è dietro al successo di molti campioni del mondo, in diverse discipline di combattimento, di quanto non sappiamo. Un vero genio marziale! Sono molto rattristato nel sentire la notizia questa sera. Preghiamo per la famiglia Nurmagomedov in questo momento”.
Praying for the recovery of Abdulmanap Nurmagomedov. A man responsible for more World champions, across multiple fighting disciplines, than we even know.
A true martial genius!
Very saddened upon hearing this news tonight.
Praying for the Nurmagomedov family at this time 🙏 https://t.co/OVklQphPgN— Conor McGregor (@TheNotoriousMMA) May 13, 2020
Questo invece il pensiero di White:
“Abdulmanap Nurmagomedov è un vero artista marziale che vive una vita di orgoglio, onore e rispetto. Ha inculcato questi valori in suo figlio, il campione del mondo Khabib, sin dalla tenera età ed è sempre stato nel suo angolo per tutta la sua carriera. So quanto Khabib sia vicino a suo padre e sono rattristato nel sentire il suo stato attuale. I miei pensieri sono con Abulmanap e la famiglia Nurmagomedov mentre continua a combattere“.
https://www.instagram.com/p/CAJKepBFQTi/?utm_source=ig_web_button_share_sheet
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
3 commenti
RispondiAnnulla risposta
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
[…] padre e coach di Khabib, dopo la terribile notizia arrivata ieri, risulta ora in condizioni stabili. A riferirlo è il portale MMA Junkie che ha confermato anche […]
[…] vs Gaethje – Dopo l’agghiacciante notizia legata all’aggravarsi delle condizioni di salute del padre, per Khabib c’è una buona novità. Almeno si spera possa esserlo. L’incontro con Gaethje ci […]
[…] moralmente, oltre ai tanti tifosi (avversarsi e non), si sono uniti tantissimi lottatori. Da Conor McGregor, a Justin Gaethje (sempre più vicino alla sfida con “The Eagle”) passando per il campione dei […]