UFC, Dana White su Khabib vs Gaethje: “Credo si possa fare per settembre”

UFC, Dana White su Khabib vs Gaethje: “Credo si possa fare per settembre”

20 Maggio 2020 5 Di Redazione

Khabib vs Gaethje – Dopo l’agghiacciante notizia legata all’aggravarsi delle condizioni di salute del padre, per Khabib c’è una buona novità. Almeno si spera possa esserlo. L’incontro con Gaethje ci sarà a settembre. A dirlo è Dana White :”

Ovviamente la sfida tra Gaethje e Khabib sta per avvenire“, ha dichiarato il presidente UFC che si è poi sbilanciato:

Credo che il match possa essere fatto per settembre“.

LA GRANDE SFIDA – Justin Gaethje ha ottenuto la possibilità di laurearsi campione ad interim dei pesi leggeri sabato scorso. L’esame è stato eroico. Ha dominato in lungo e largo un Tony Ferguson mai del tutto nel match. E pensare però che non sarebbe dovuta andare così.

Khabib – impossibilitato ad uscire dalla Russia per via delle restrizioni aeree volte a contrastare l’epidemia del Coronavirus –  ha così dato forfait. Le cose sono dunque cambiate. Il match, che sarebbe dovuto essere valido per il titolo dei leggeri, si è trasformato in un incontro per l’interim. Alla fine poco danno, soprattutto per Gaethje che ora ha davanti a sé l’occasione della vita.

IN FILA – Khabib vs Gaethe, quindi, sarà la sfida per il titolo. Per la stessa cintura, però, c’è anche un altro candidato: Conor McGregor. L’irlandese – tornato a combattere dopo due anni, da quella storica sconfitta contro Khabib a UFC 229 -, è sempre tra i primi papabili sfidanti del vincitore. A confermarlo è lo stesso White: “Conor combatterà quest’estate, mentre quei ragazzi (Khabib e Gaethje, ndr) si sfideranno a settembre. Questo poi permetterà di organizzare una sfida contro il vincitore”.