UFC, Bisping sul TKO di Smith: “Dobbiamo imparare a fermare prima i match…”

UFC, Bisping sul TKO di Smith: “Dobbiamo imparare a fermare prima i match…”

19 Maggio 2020 0 Di Redazione

UFC – L’ex campione dei pesi medi UFC Michael Bisping ha avuto una reazione molto passionale in seguito alla sconfitta di Anthony Smith per mano di Glover Teixeira, lo scorso mercoledì.

Smith non è riuscito a superare l’esperienza del brasiliano che ha causato moltissimi danni all’atleta americano, tra cui due denti saltati, e molti fans hanno imputato la colpa sia all’arbitro che al suo angolo, per non aver stoppato l’incontro e per non aver riconosciuto la gravità dei danni subiti da Smith.

“Io voglio bene ad Anthony Smith,” ha dichiarato Bisping nel post-fight show di ESPN+. “Lui lavora con noi. Lui è parte del team. Dovrebbe vincere il migliore e questo è quello che penso veramente. Ma guardando l’incontro ero tipo, ‘Oh, mio Dio, ferma quest’incontro.’ Sia il suo angolo che l’arbitro avrebbero dovuto farlo. Io amo le MMA, ma dobbiamo raggiungere la boxe riguardo al fermare un incontro”.

Bisping stesso, nel corso della sua carriera, è stato protagonista di molte guerre dentro l’ottagono, ma chiunque abbia visto il main event tra Smith e Texeira può facilmente capire che, in determinate occasioni, un limite bisogna metterlo.

Glover Texeira, d’altro canto, è stato protagonista di una prestazione eccezionale, oltre a ottenere la sua quarta vittoria di fila, di cui tre prima del limite e, nonostante i suoi 40 anni, sembra essere ad un passo da un’occasione titolata.