UFC, White: “Jon Jones un bugiardo. Ha chiesto 30 milioni per affrontare Ngannou”

UFC, White: “Jon Jones un bugiardo. Ha chiesto 30 milioni per affrontare Ngannou”

1 Giugno 2020 3 Di Giuseppe Albi

UFC – Clima teso fra Dana White e Jon Jones.

Negli scorsi giorni il campione dei massimi leggeri UFC aveva fatto parlare di sé per alcuni tweet polemici in merito ad un’offerta ritenuta troppo bassa per un ipotetico dream match con Francis Ngannou.

Jones si era detto deluso da UFC e dal fatto che la sua figura non è stata valorizzata abbastanza ai piani alti della promotion. Un’uscita pubblica che ha fatto infuriare il presidente Dana White che durante un’intervista a ESPN ha rivelato i reali motivi per cui la sfida fra Jon Jones e Francis Ngannou è saltata ancor prima che si intavolasse una trattativa.

Per la quantità di denaro che chiede Jon Jones questo match non accadrà mai – ha dichiarato White – Non si può chiedere una quantità di denaro così assurda in un momento come questo”.

Un pensiero lapidario e che non lascia adito a repliche se non fosse che lo stesso Jon Jones ha accusato a sua volta Dana White etichettandolo come il vero bugiardo della vicenda.

“È interessante essere seduto qui e guardare il tuo capo mentire alle telecamere in questo modo. Non abbiamo mai discusso di nessun aumento di compenso. Non ho mai fatto un’offerta concreta. Dana, se non hai intenzione di cambiare il mio contratto per il passaggio nei pesi massimi, almeno abbi la decenza di essere onesto con i fan. Sono assolutamente delle cazzate”

Da una parte Dana White che rimproverà a Jon Jones di non dire la verità. Dall’altra Jon Jones che ricambia con la stessa accusa. Se è vero che la verità sta sempre nel mezzo questa volta non sarà tanto facile scoprirlo visto che in ballo ci sono ancora diverse faccende rimaste sopite, con Bones che ha nel frattempo annunciato di voler lasciare il titolo dei massimi-leggeri UFC.