Jon Jones: “UFC ha fatto milioni a mia insaputa e ora dice di levarmi dai coglioni”
9 Giugno 2020 2 Di RedazioneJon Jones è in guerra aperta con UFC. Nella notte italiana tra lunedì 9 giugno 2020 e martedì 10, Bones si è infatti scagliato con tutta una serie di tweet contro la promotion, rispondendo nel mezzo alle domande dei fan sbigottiti da quanto stava accadendo.
Ricapitolando brevemente ciò che è successo negli ultimi giorni, vi basterà sapere che Jon Jones ha praticamente annunciato di voler rinunciare al titolo dei massimi-leggeri UFC. Perché? Semplice: a suo dire non viene pagato abbastanza, né mai lo è stato nel corso degli anni. Questo, d’altronde, è stato il motivo scatenante per cui è saltato il dream match con Francis Ngannou nei pesi massimi.
Il tutto, ovviamente, ha scatenato una pacatissima reazione da parte di Dana White, che ha commentato in maniera molto forte le parole di Jones nelle scorse giornate.
Di seguito, invece, alcuni dei passaggi più importanti raccolti dai tweet di Bones. A voi il compito di farvi la vostra idea sul caso Jon Jones.
Un consiglio per tutti i giovani fighter che non sono sulla cresta dell’onda adesso: fatevi pagare. Per quanto UFC costruisca il vostro brand personale, voi comunque costruite il loro. Se pensate che UFC possa regalarvi il più grande giorno di paga in futuro dopo che sarete stati nel giro della compagnia vi sbagliate. Mi fermo dal combattere, e proverò ad aiutare qualche fighter a prendersi cura del proprio futuro. Il mio l’ho fatto.
Quando ero al top, UFC non mi pagava dicendomi che non ero una star. Mi hanno regalato una macchina per cui ero grato, ma facevano decine di milioni a mia insaputa. Ho combattuto mega match su mega match nei miei primi 20 anni per meno di 2 milioni. Chissà quanto avrei potuto fare, pensarci mi fa uscire pazzo. Non è che sto chiedendo di essere pagato per avermi derubato dei miei 20 anni, vorrei solo essere trattato onestamente e andare avanti.
Andava tutto bene fin quando non ho chiesto il mio pezzo di torta. “Levati dai coglioni, non hai sentito Dana?” Tutte quelle interviste in cui dicono che continuano a distruggere record e altro. Dana dice che voglio i soldi di Wilder, quando non ho mai fatto neanche un quarto dei suoi. Nessuno vuole sbancare, ma quantomeno non trattateci pensando di avere a che fare con degli idioti. Quanti PPV ho venduto? Milioni! Magari non sarò una superstar, ma ho portato nuovi fan per oltre una decade. Ho siglato il mio attuale accordo con UFC 3 anni fa…
Oh trust me I’m enjoying the vacation, I’ve been suspended quite a few times. This is nothing new for me. It just sucks Dana is being so stubborn and greedy. It’s ultimately hurting the fans https://t.co/Ki6FexXQCi
— BONY (@JonnyBones) June 8, 2020
You’re absolutely right, I have made some bad choices while growing up in the public eye. But honestly I feel like that whole conversation it’s just a bit of a distraction. It’s not justifying https://t.co/HsmQQXF08d
— BONY (@JonnyBones) June 8, 2020
https://twitter.com/JonnyBones/status/1270066260185735168?ref_src=twsrc
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
2 commenti
RispondiAnnulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
[…] è mai andato a genio sempre a tutti nell’ambiente, fighters compresi. Fra questi vi è anche Jon Jones che ha ammesso candidamente in più occasioni di non volerlo come arbitro in alcuni suoi […]
[…] di questo folle 2020 in UFC. Prima la difesa del titolo per il rotto della cuffia contro Reyes, poi i violenti scontri con Dana White in cerca di più soldi, le buone azioni per la comunità e infine il passaggio definitivo nei pesi massimi. Ora, […]