Jon Jones supereroe: riporta l’ordine tra le sommosse per la morte di George Floyd

Jon Jones supereroe: riporta l’ordine tra le sommosse per la morte di George Floyd

1 Giugno 2020 2 Di Giuseppe Albi

Le proteste della comunità afroamericana per la morte di George Floyd continuano incessanti in tutti gli Stati Uniti. Anche Albuquerque, città dove risiede Jon Jones, non è stata esente dalle contestazioni. Un moto di ribellione a volte anche al di sopra della legge, come quello in cui è stato coinvolto lo stesso Jones nelle ultime ore.

Sceso in strada per rivendicare i diritti della sua gente, il fighter si è scagliato contro due uomini decisi ad imbrattare muri e a macchiarsi di altri atti di vandalismo. Successivamente, dopo aver strappato loro le bombolette spray, li ha rimproverati chiedendo maggior rispetto per la protesta.

Un gesto che è stato immortalato anche in un video pubblicato sul suo profilo Instagram dove Jones ha rimarcato il fatto che questi tipi di comportamento peggiorano una situazione già di per sé difficile.

Dopo le tante polemiche che si sono sollevate negli ultimi giorni in merito alla sua querelle con UFC (e il probabile addio al titolo dei massimi leggeri), questa volta Jon Jones ha messo tutti d’accordo con un intervento da vero super eroe.