Floyd Mayweather cuore d’oro: pagherà il funerale di George Floyd

Floyd Mayweather cuore d’oro: pagherà il funerale di George Floyd

2 Giugno 2020 1 Di Redazione

Floyd Mayweather – Un campione può essere definito tale se anche al di fuori del suo habitat sportivo si mostra superiore. E Floyd Mayweather lo è. L’ex pugile pagherà infatti il funerale di George Floyd, l’afroamericano ucciso da un poliziotto durante l’arresto. La cerimonia è in programma il 9 giugno a Houston, in Texas. Prima, però, ci saranno due celebrazione di commemorazione. La prima sarà giovedì pomeriggio, a Minneapolis (Minnesota), dove è avvenuta la vicenda. La seconda, invece, si terrà in North Carolina, Stato di nascita di Floyd.

La salma, inoltre, sarà visibile al pubblico la sera prima della celebrazione funebre. Lo ha dichiarato Ben Crump, avvocato difensore della famiglia Floyd al New York Post.

TUTTO IN SILENZIO – Come il galateo della beneficenza impone, Mayweather non ha sbandierato ai quattro venti il gesto caritatevole. A dichiarare pubblicamente l’iniziativa è stato Leonard Ellerbe, amministratore delegato della “Mayweather Promotions”, ai microfoni di ESPN: “

Probabilmente si arrabbierà con me per averlo rivelato pubblicamente, ma, sì, pagherà il funerale”.

DUE VOLTE CAMPIONE – Oltre ad essere campione sul ring (è stato cinque volte campione del mondo in altrettante categorie di peso), Mayweather è un due volte campione di solidarietà. Nel 2011, infatti, aveva pagato il funerale di Denaro Hernandez, ex pugile morto di cancro a 45 anni.

“Chiarito”, ex campione WBC dei superpiuma, perse il titolo proprio contro l’allora 21enne “Money”, alla sua prima conquista mondiale.