Odds Squad: pronostici e consigli per UFC 250

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC 250

6 Giugno 2020 1 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico, e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

La Fight Night 176 ci ha lasciato con sensazioni contrastanti e anche i guadagni sono stati modesti, ma non ci lamentiamo affatto. Sapete perché? Prima di tutto l’unica toppa è stata la singola underdog di Carlyle, che diciamocelo, ha buttato via il match (e comunque ha perso per split decision). Dopo 4 eventi beccando ogni singolo underdog può capitare. Poi abbiamo piazzato una doppia vincente (Sakai-Kenney) facendoci comunque battere cassa e restare ampiamente in verde. Guardandoci intorno i maggiori broker online delle MMA hanno perso diversi dollaroni con questo evento, ma noi con la modestia che ci contraddistingue ci confermiamo come al solito i migliori di tutta Las Vegas. Vogliamo poi parlare di quanti padri di famiglia abbiamo salvato dal disastro sconsigliandogli di scommettere su Woodley? Le vostre mogli non sanno cosa avete rischiato. Tranquilli, resterà un segreto.

Pronti? Questo fine settimana UFC 250 arriva con un bel po’ di match interessanti che ci faranno scordare la mediocrità dello scorso evento e possibilmente ci daranno la possibilità di comprare quel gratta-spalle d’avorio trovato nel Pawn Shop al 713 di Las Vegas Boulevard. Dicono sia appartenuto a C.M. Burns.

Partiamo subito con le nostre Picks per UFC 250, le preferite dalle casalinghe, almeno secondo gli ultimi sondaggi. Un bacio a voi angeli del focolare.

-Curiosità- Per questa card avremo un ottagono più piccolo del solito (7,6m al posto dei classici 9,1m), questo ci spinge a valutare gli incontri sotto un’altra ottica. Infatti la finalizzazione sarà decisamente più probabile e molti Over/Under hanno già acquistato quote decisamente svantaggiose.

FLAMBÈ PICKS

“Il primo test andò bene, non diventai cieco.”

Essendo il main event assolutamente folle da scommetere visto le quote a dir poco ridicole abbiamo deciso di focalizzarci su un altro incontro sconveniente in termini di rischio/beneficio.

Da Evitare: Stamann I Kelleher

Vi abbiamo fatto sognare un mese fa beccando il clamoroso Underdog di Kelleher, ma anche se stavolta la quota raggiunge i 3,1 dall’altra parte ha un avversario molto più solido e temibile. Cody è dato alla misera quota di 1,37 (nemmeno fosse Jon Jones) contro un fighter imprevedibile, esplosivo e pieno zeppo di crocifissi tatuati come il nostro “Boom” Keller. Un consiglio? Godetevi il match di UFC 250 ma stateci alla larga.

Best Underdog: Antony Rocco Martin

Il nostro Rocco, negli ultimi 2 anni in UFC ha sbancato. Si è fermato solo contro un’assoluta leggenda degli abbracci affettuosi: Demian Maia (ma per Majority Decision). Ha un gioco a terra davvero insidioso e le 9 vittorie per submission ne sono la prova. Magny negli ultimi 4 anni ha vinto solo contro atleti a fine carriera o prossimi al licenziamento, a parte un appannato Jingliang Li. Abbiamo già detto che Magny ha subito ben 4 sconfitte per sottomissione? Antony Roccone a 2,15 è un piacevolissimo rischio.

-Nota Bene- Per chi ci segue da poco, vi vogliamo fare un esempio di come ragioniamo: secondo i bookmakers Sterling vs Sandhagen è il match che più rappresenta un lancio di moneta (entrambi hanno la quota identica di 1,9). Tuttavia, se c’è qualcuno di voi abbastanza pazzo è preferibile una quota di 1,9 piuttosto che investire su Stamann vincente a 1,37 (secondo noi altrettanto rischioso).

DEEP CHOICES

“Cos’è una gabbia per le scimmie o una doccia portatile?!”

IMPORTANTE: Gli squali che vedete sotto le “choices” sono direttamente proporzionali all’investimento, possono essere quello che volete (decimali, unità, case, parenti, etc).

Doppia: Menifield vincente | Garbrandt vincente

Alonzo Menifield ci ha deliziato scardinando mandibole a destra e a sinistra, oltre al ko power ha dimostrato di sapersi giostrare anche a terra. Il suo avversario, Devin Clark non è certamente famoso per le sue doti da incassatore. Pensiamo che se Menifield si difenderà dai takedown come ha sempre fatto questi sono davvero soldi facili. Ci crediamo, questo potrebbe essere l’unico reboot apprezzabile degli ultimi anni (visto che Hollywood ormai sforna solo obbrobri). Se Cody Garbrandt si affida ad una strategia un minimo più sofisticata delle “mazzate alla paesana” potrebbe ritornare finalmente alla vittoria. Assuncao è sicuramente un fighter esperto e molto intelligente ma crediamo che la sua resistenza, legata specialmente alla veneranda età sia il suo tallone d’Achille. Garbrandt a 1,73 è perfetto per un parlay.

Puntata 4 ? | Vincita 10 ?

Singola: Antony Rocco Martin Vincente

Erano circa le 4 del mattino all’Indigo Lounge quando due latinos, collassati sui divanetti, ci hanno spergiurato che Jingliang Li abbia perso contro Neil Magny per colpa di un qualche strano rito di santeria e qualche involtino primavera di troppo la sera prima. Essendo questa una soffiata particolarmente intelligente ci ha portato ad analizzare attentamente questo incontro. Rocco ha uno striking sulla carta inferiore ma ha un’arma perfetta contro Magny, oltre all’ottimo grappling, i leg kicks che già in passato gli hanno creato molte difficoltà. La quota a 2,15 è abbastanza per una singola.

Puntata 4 ? | Vincita 8,5 ?

 

La card di UFC 250 è piena di match interessanti ma purtroppo non colma di buoni investimenti. Accontentiamoci, alziamo i calici e mandiamo giù.