Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Eye vs Calvillo

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Eye vs Calvillo

13 Giugno 2020 2 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico, e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

Dopo una settimana, rieccoci puntuali con la rubrica Odds Squad. Innanzitutto, UFC 250 ci ha lasciato con l’amaro in bocca, da inizio anno è stato il primo evento in cui non abbiamo battuto cassa. La perdita totale comunque non è stata ingente, solo 8 unità su 42 vinte.

Prima di passare alle cose gustose, ci teniamo ad aprire una piccola ma dovuta parentesi. In molti ci stanno chiedendo la differenza tra la nostra rubrica da broker delle MMA e le rubriche di predictions che spopolano in rete, quindi ecco la spiegazione.

Le predictions sono delle previsioni sul risultato finale di un match basate su esperienza, conoscenza tecnica e sensazioni, senza tenere conto di alcun tipo di guadagno. Le nostre picks sono messe a punto per garantire i migliori verdetti rischio/beneficio. Poiché alcuni favoriti che sicuramente figurerebbero come scelte sicure in un articolo di predictions, in questa rubrica sarebbero spesso inutili. Sono due mondi simili ma in realtà estremamente diversi. In più noi ci distinguiamo anche dalle più famose rubriche di broker online, poiché non ci basiamo sui grandi numeri sperando di beccare qualcosa nel “mucchio”. Bensì, andiamo dritti e precisi su pochi incontri ad alto potenziale.

Bene, veniamo a noi. Iniziamo con le solite Picks e proseguiamo con le Choices di questa settimana. Siamo pronti a rifarci in grande stile con questa card, che ci stuzzica decisamente e sorprendentemente di più!

FLAMBÈ PICKS

“Forse alcune cose sono troppo buone per essere tenute segrete.”

 

Da evitare: Espinosa | De La Rosa

Jordan Espinosa è il favoritissimo. Sicuramente un fighter con molta esperienza, ma anche conosciuto in tutto il mondo per il suo tentativo di superare Bart Simpson per numero di strangolamenti subiti. Mark De La Rosa, underdog a 2.4 è un giovane fighter molto abile a terra con ben 6 vittorie per sottomissione. Vi basta? Se non volete far preoccupare il vostro cardiologo state alla larga da questo match.

 

Best Underdog: Cynthia Calvillo

Per l’attuale quota di 1,93 la Calvillo ci fa battere il cuore d’amore. Si tratta del suo primo incontro nella divisione Flyweight, sicuramente primo di una lunga serie viste le sue dichiarazioni sulle difficoltà passate nel taglio del peso e su come adesso si senta bene a tenere un ritmo alto per lungo tempo. La Jessicona Eye ha sicuramente un vantaggio fisico, infatti è arrivata alla bilancia in versione zombi mancando il peso, ma abbiamo anche molti dubbi su tutto il resto. Secondo gli oddsmaker è quasi un tiro di moneta, ma per noi la moneta da ambo i lati ha la stessa faccia ammiccante di Cynthia Calvillo. Non avremmo mai creduto di poter scrivere una frase del genere.

 

DEEP CHOICES

“Che ci fai con quella roba, fai il cosmonauta?”

IMPORTANTE: Gli squali che vedete sotto le “choices” sono direttamente proporzionali all’investimento, possono essere quello che volete (decimali, unità, case, parenti, etc).

 

Doppia: Marvin Vettori vincente | Cynthia Calvillo vincente

La bella e la bestia, non necessariamente in questo ordine. Come avevamo spiegato alcune settimane fa, il nostro Marvin per “Baby K” Robertson è semplicemente troppo, su tutti i fronti. Non siete ancora convinti? Bene, Carletto Roberson ha mancato il peso per l’ennesima volta ed è la dimostrazione che il suo corpo non regge questa categoria. Oltretutto c’è da dire che il suo tormentone “da zero a cento” fa davvero schifo. La quota di Vettori non è delle migliori (1,45) ma associata all’ottima quota della Calvillo il risultato potrebbe estremamente interessante. Andiamo, ci siamo, esageriamo.

Puntata 5 ? | Vincita 14 ?

Doppia: Andre Fili vincente | Anthony Ivy vincente

Fili è più alto, idem per l’allungo e molto abile con i takedowns. Siamo certi che non darà a Jourdain la possibilità di scambiare a distanza ravvicinata, come adora fare. Inoltre, sapendo le difficoltà di “Air” Jourdain nel mantenere i match in piedi, vediamo il wrestling di “Touchy” come una possibile chiave di volta. Per quanto riguarda Anthony Ivy, da un punto di vista esclusivamente psicologico possiamo solo immaginarci quanto coraggio serva a usare come nickname “Aquaman”. Potrebbe bastare questo, invece i suoi incredibili poteri nel gioco a terra potrebbero avere un effetto davvero significativo su Christian Aguilera. Sono due fighters all’esordio in UFC, questo è l’unico rischio.

Puntata 5 ? | Vincita 11 ?