Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Woodley vs Burns

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Woodley vs Burns

29 Maggio 2020 2 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico, e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

Eccoci pronti dopo una settimana di relax che ci ha fatto godere i sudati dollari guadagnati durante gli ultimi tre eventi UFC. La fight Night 172 ci ha dato alti e bassi, ma il risultato è stato comunque positivo: Come dicevamo Song vs Vera è stata la Fight of the night e la scommessa più rischiosa della card, abbiamo beccato l’ottimo underdog di quel mattacchione di Dan Ige e schivato il proiettile di Matt Brown vincente (tanto decantato da vari brookers), piazzando un sapiente over 1,5. Una doppia è andata male: Elkins purtroppo il treno l’ha davvero preso nei denti e Holland per vincere ha probabilmente bevuto una cassa di integratori al fosforo prima dell’incontro, siamo certi che subito dopo il match avrebbe potuto sostenere un esame universitario di economia e finanza con la stessa semplicità.

Ricapitolando

Essendo passati 3 eventi in un battibaleno abbiamo deciso di farci i conti in tasca (anche perché l’ultimo party qui al Wynn Hotel ci è venuto a costare un po’ troppo) e mettere nero su bianco quanto abbiamo messo in saccoccia finora.

Nella prima puntata di Odds Squad avevamo messo in ballo 7 unità vincendone ben 17, nella seconda avevamo buttato nella mischia 6,5 unità vincendone 12 e nella terza e ultima 7,5 unità vincendone 13. Abbiamo mandato queste cifre alla NASA che ci ha fatto scoprire di aver puntato 21 unità totali e averne vinte 42. Questo cari signori si chiama raddoppiare il gruzzolo in 1 settimana. Aspetta come dici? Quanto costa questo servizio? È gratis bello mio, perché abbiamo già troppi peccatucci sulla groppa e viziacci qui a Las Vegas. Questo ci sembra il modo giusto di provare a non finire all’inferno senza il beneficio del dubbio.

-Curiosità- Per questa UFC on ESPN 9 avremo un ottagono più piccolo del solito (7,6m al posto dei classici 9,1m), questo ci spinge a valutare gli incontri sotto un’altra ottica. Infatti la finalizzazione sarà decisamente più probabile e molti Over/Under hanno già acquistato quote decisamente svantaggiose.

FLAMBÈ PICKS

“L’ingrediente segreto è…L’amore?!?”

Da evitare: Woodley/Burns

Non è un caso che il più delle volte i match che rappresentano gli investimenti più rischiosi sono anche nella main card, se non proprio il Main Event. Perché evitare questo incontro? Mister “noia mortale” Tyron Woodley (favorito a 1,5) ritorna dopo più di un anno dall’ultimo match e forse la più grossa batosta della sua carriera. Non si sa esattamente in che forma mentale e fisica sia adesso, ma sappiamo benissimo che il colpevole, Kamaru Usman, è compagno di allenamento di “Durinho” Burns. Non c’è bisogno di essere delle faine per capire che è una variabile estremamente importante. Per quanto riguarda il caro brasiliano, invece, c’è da dire che non è un grande incassatore e le mani giganti di “The Choosen One” potrebbero fare grossi danni.

Miglior Underdog: Spike Carlyle

Uno che come soprannome ha scelto “Alpha Ginger” non può che meritare tutta la nostra stima, ci metti pure che è un grappler aggressivo e il suo avversario ha come punto debole la takedown defense, la quota di 2,1 diventa subito poesia.

DEEP CHOICES

“Farewell and adieu to you, spanish ladies. Farewell and adieu to you, ladies of Spain.”

IMPORTANTE: Gli squali che vedete sotto le “choices” sono direttamente proporzionali all’investimento, possono essere quello che volete (decimali, unità, case, parenti, etc).

Doppia: Augusto Sakai vincente | Casey Kenney vincente

Abbiamo già visto Casey Kenney dominare Brandon Royval, che a nostro parere è dello stesso stampino di Louis Smolka. Kenney è un lottatore molto più forte, è sufficientemente istruito nel brazilian jiu-jitsu e nel judo per evitare le submissions di “Da Last Samurai” (eletto peggior nickname della card). Per concludere, il buon Kenney è il pugile più tecnico e potente tra i due. C’è ben poco da aggiungere: ci aspettiamo un dominio. Passiamo all’altro incontro. Intanto la differenza di fisicità tra i due è lampante, Sakai è più alto (13cm), più pesante (7kg) e con un maggiore allungo (10cm). I numeri non sono tutto ovviamente, soprattutto nelle MMA, ma Sakai, oltre a saper sfruttare le sue doti fisiche, è un abile lottatore di Muay Thai. Crediamo che lavorerà Ivanov con low e body kicks e se questo dovesse accorciare la distanza avrebbe un’altra gatta da pelare perché Sakai in clinch è nettamente più abile. “Una firmetta qui”.

Puntata: 4 ? | Vincita: 10,5 ?

Singola: Spike Carlyle vincente

Spike Carlyle ha una quota abbastanza alta da potersi permettere di ballare da solo. Vi abbiamo già spiegato nella sezione precedente i motivi per cui è un ottimo investimento. Le singole sono per stomaci forti visto che costringono ad alzare la posta, ma altrimenti non saremo qui in Nevada a fare la bella vita.

Puntata: 4 ? | Vincita: 8,5 ?

 

L’evento non è di certo il più esaltante, ma abbiamo fatto del nostro meglio per tirare fuori un pò di sano profitto. Go Go Odds Squad.