Anthony Joshua vs Tyson Fury, c’è l’accordo! Filtra anche la data

Anthony Joshua vs Tyson Fury, c’è l’accordo! Filtra anche la data

11 Giugno 2020 0 Di Redazione

Anthony Joshua vs Tyson Fury – Habemus match. Anthony Joshua e Tyson Fury si scontreranno nei prossimi mesi.

Dopo anni a chiedersi chi fosse il pugile più forte del Regno Unito (e più in generale del mondo, attualmente) tra i tre tenori dei massimi della grande boxe, e dopo che Tyson Fury (che pensa ad un passaggio alle MMA) ha annichilito Deontay Wilder nel loro rematch stendendolo al settimo round, arriva dunque la conferma anche da parte del promoter Eddie Hearn.

Intervenuto a Sky Sports News, Hearn ha infatti chiarito quanto segue.

Stiamo sistemando i dettagli, e non abbiamo comunque parlato delle borse e del lato economico. Abbiamo, però, l’accordo con Fury e Joshua. Logisticamente parlando, l’incontro dovrebbe svolgersi nel Regno Unito, ma è ovvio che essendo un match per il titolo dei pesi massimi riceveremo tante proposte.

Joshua, reduce dalla trionfante rivincita con Andy Ruiz Jr., affronterà Kubrat Pulev in data ancora da definire, dopo che il match organizzato al Tottenham Hotspur Stadium del 20 giugno era stato rinviato causa coronavirus. Stesso discorso per Fury vs Wilder 3, anche se qui filtrano ipotesi che parlano di dicembre come mese ipotetico con una proposta proveniente dall’Australia.

Risolte le rispettive questioni, sarà tempo di Anthony Joshua vs Tyson Fury: un match che magari non avrà lo stesso hype di un Alì vs Frazier, Tyson vs Holyfield (che potrebbero, finalmente, arrivare ad un terzo match tra loro) o Tyson vs Lewis, ma che comunque ci regalerà uno degli spettacoli più belli degli ultimi 20 anni nel ring della grande boxe.