UFC, Covington al veleno su Woodley: “La sua carriera è morta, è un bollito”

UFC, Covington al veleno su Woodley: “La sua carriera è morta, è un bollito”

11 Giugno 2020 0 Di Redazione
Devi aggiungere un widget, una riga o un layout precostruito per poter vedere qualcosa qui. 🙂

UFC su ESPN numero 9. Main Event. Tyron Woodley vs. Gilbert Burns. L’ex campione dei pesi welter ritorna finalmente nell’ottagono, dopo aver perso la sua cintura. Il brasiliano, invece, deve dimostrare di aver fatto il salto di qualità per essere un valido contendente al titolo. Il risultato di questo incrocio è stato una vittoria di Burns, via schiacciante decisione unanime. Woodley incappa così nella prima doppia sconfitta consecutiva in carriera, perdendo allo stesso modo di come aveva perso il titolo contro Kamaru Usman a UFC 235. Post-match, l’americano ha però dichiarato come sentisse  “uno strano senso di pace, per uno a cui avevano appena fatto il culo.”

Dopo questa nuova performance non proprio esaltante, per “The Choosen One” sono arrivate puntualissime le critiche dell’acerrimo rivale Colby Covington. 

Intervistato da Submission Radio, l’ex campione ad interim dei pesi welter UFC ci è andato giù pesante:

Chiedo un minuto di silenzio per la morte della carriera di Woodley. (Versando il caffè nella sua tazza per terra): Questa è la carriera di Woodley. Cosa vi avevo detto? E’ bollito, ha 40 anni, non vuole più lottare. Si presenta in ottagono solo per i soldi. Ora lui è  TMZ (famoso sito web di gossip, ndr) Woodley, il rapper che scrive canzoni contro di me, ammazzando i timpani di chi lo ascolta.

Woodley e Covington si beccano da anni con elevatissime dosi di trash talking, ma in tutto questo tempo la loro battaglia è stata soltanto verbale. I due avrebbero dovuto affrontarsi dopo la vittoria del titolo ad interim di Covington nel 2018, ma proprio Chaos diede forfait, così Woodley difese il titolo contro Darren Till. Dunque sembrava tutto di nuovo pronto per l’atteso match: Covington venne invece scalzato nelle gerarchie della divisione -soprattutto per motivi economici e contrattuali– da Kamaru Usman, che finì poi col vincere il titolo. Dopo che nuove voci di corridoio circa un loro incontro sono state smentite dall’annuncio di Woodley vs. Burns, adesso sembra proprio che i due non si incroceranno mai.

Proprio come quella fighetta di Woodley ha sempre sperato.