UFC, sparring selvaggio fra Kamaru Usman e Justin Gaethje (IL VIDEO)

UFC, sparring selvaggio fra Kamaru Usman e Justin Gaethje (IL VIDEO)

30 Giugno 2020 0 Di Giuseppe Albi

UFC – “Se vuoi essere un campione, allenati come un campione”.

Questo adagio contraddistingue da sempre la differenza fra un atleta elitario e uno normale. Quello che si fa durante l’allenamento infatti è la componente essenziale che può decretare un successo. Il match, in fondo, è solo la messa in pratica di tutto quello che si è fatto nei mesi prima in palestra.

Se a tutto questo ci si aggiunge anche la possibilità di lavorare con compagni di training all’altezza beh, allora tutto assume un valore ancora più alto.

E’ quello che devono aver pensato Kamaru Usman e Justin Gaethje, divenuti negli ultimi giorni partner di allenamento. Un avvicinamento quasi spostaneo fra due grandi campioni che hanno dovuto fare di necessità virtù.

Il nigeriano infatti il prossimo 12 luglio a UFC Fight Island dovrà difendere la sua cintura dei pesi welter dall’assalto di Gilbert “Durinho” Burns. I due sono anche compagni di team e ovviamente non possono allenarsi insieme. E così Usman è volato in Colorado, dove si allena Gaethje, il quale è impegnato a sua volta nella lunga marcia di avvinamento che lo porterà al match titolato contro il campione dei pesi leggeri Khabib Nurmagomedov.

Due atleti, due percorsi diversi, ma lo stesso obiettivo: vincere per essere i migliori nella loro categoria. E lo stanno dimostrando con sessioni di allenamento devastanti.

Un piccolo assaggio lo abbiamo percepito grazie a un video postato sui social da Gaethje. Pochi secondi di azione estrema culminati con degli scambi orientati al condizionamento del tronco. Il resto, come è giusto che sia, rimane un segreto perché quello che succede in palestra rimane in palestra. Ma siamo sicuri che questi due non si stiano affatto risparmiando…