UFC, le 5 sottomissioni più folli della storia! (VIDEO COMPLETO)

UFC, le 5 sottomissioni più folli della storia! (VIDEO COMPLETO)

19 Luglio 2020 0 Di Redazione

Sin da UFC 1: The Beginning, il primo evento organizzato dall’Ultimate Fighting Championship, il grappling  è sempre stato parte integrante non soltanto della storia della promotion, ma anche dell’evoluzione delle Mixed Martial Arts. Da allora abbiamo ammirato un lista variegata ed interminabile di finalizzazioni per sottomissione all’interno dell’ottagono, alcune delle quali rimarranno nella memoria degli appassionati vita natural durante: è proprio di queste ultime che vogliamo parlarvi oggi. La UFC ha infatti recentemente stilato una top 5 delle sottomissioni più folli della storia, una classifica che abbiamo deciso di riproporvi. Ve le ricorderete tutte?

#5. Zabit Magomedsharipov vs Brandon Davis

Come dimenticare la Suloev Stretch Kneebar con cui il daghestano ha sconfitto Brandon Davis a UFC 228? Una magia degna di Houdini, una rivisitazione perfezionata della stessa manovra messa a segno da Aljamain Sterling appena poche ore prima, nella card preliminare dello stesso evento.

#4. Aleksei Oleinik vs Viktor Pesta

Non poteva mancare in questa classifica Aleksei Oleinik. L’evento era UFC Fight Night: Rodriguez vs Penn, ed era il 17 gennaio 2017. In quell’occasione, The Boa Constrictor mise a segno la prima Ezekiel Choke nella storia della UFC, la 13esima in carriera: mai nessuno come lui.

#3. Brett Johns vs Joe Soto

Dopo 2 vittorie per decisione, il gallese era deciso a lasciare il segno al suo terzo match in UFC: missione compiuta. Johns sottomise un ex primo sfidante al titolo pesi gallo nel primo round, e non con una sottomissione qualunque, bensì con una calf slicer applicata da un tentativo di single leg dell’avversario, una manovra che gli valse il bonus per la Performance Of The Night.

#2. Ben Saunders vs Chris Heatherly

Il 23 agosto 2014, Ben Saunders tornò in UFC dopo 4 anni di assenza. Il ritorno nell’ottagono non poteva andare meglio, dato che, per l’occasione, Killa B sfoderò una vittoria per omoplata, la prima nella storia della promotion di Dana White. Saunders aveva ricevuto una seconda opportunità, non aveva nessuna intenzione di lasciarsela sfuggire.

#1. The Korean Zombie vs Leonard Garcia

La sottomissione più folle nella storia della UFC è indubbiamente la twister messa a segno da Chan Sung Jung il 26 marzo del 2011. La manovra messa a segno da The Korean Zombie mandò in visibilio i commentatori, in particolare Joe Rogan, grande amico di colui che rese famosa tale manovra, il leggendario Eddie Bravo.