UFC, ai dettagli la super sfida fra Adesanya e Paulo Costa. Si lavora per UFC 253

UFC, ai dettagli la super sfida fra Adesanya e Paulo Costa. Si lavora per UFC 253

21 Luglio 2020 1 Di Redazione

UFC – Il tanto atteso match valido per il titolo dei pesi medi Israel Adesanya vs. Paulo Costa, pare che si farà a settembre ma ancora non è stato firmato alcun contratto come confermato dal Presidente UFC Dana White.

Molto probabilmente Adesanya difenderà il titolo a UFC 253. Quest’ultimo è previsto per il 19 settembre e l’incontro valido per il titolo dei pesi medi dovrebbe sostituire l’ex main event tra Khabib Nurmagomedov e Justin Gaethje. Il daghestano dopo la morte del padre ha rinviato il match per l’unificazione del titolo dei pesi leggeri.

Israel Adesanya, attuale campione dei pesi medi, ha un record di 19 vittorie e nessuna sconfitta. L’ultimo match, nonché prima difesa del titolo l’ha disputato contro Yoel Romero. Vinto dal campione nigeriano per decisione.

Paulo Costa, brasiliano, attuale numero due della categoria dei pesi medi della UFC ha un record di 13 vittorie e, anche lui, nessuna sconfitta. Ultimo match combattuto contro Yoel Romero, anch’esso vinto per decisione. Uno dei pochi vinti per decisione dal brasiliano, poiché ben 11 sono stati conclusi prima del limite.

A dare un indizio in più che quest’incontro è sempre più vicino è Paulo “The Eraser” Costa sul suo profilo Twitter.

Si attende ora solo l’ufficialità.