UFC, il ritorno di Gilbert Burns: “Ho sconfitto il Coronavirus. Adesso voglio il titolo”

UFC, il ritorno di Gilbert Burns: “Ho sconfitto il Coronavirus. Adesso voglio il titolo”

21 Luglio 2020 2 Di Redazione

UFC – Arriva nel giorno del suo compleanno la settima vittoria consecutiva per Gilbert Burns, quella più importante. Dopo soli 16 giorni, Durinho ha sconfitto il Covid-19, il virus maledetto che gli ha impedito di incassare la chance titolata per cui tanto aveva lavorato. È lo stesso Burns ad annunciare la buona notizia tramite un tweet che vi riproponiamo:

La breaking news della positività del brasiliano era arrivata il 4 luglio, sconvolgendo così i piani di Dana White a una settimana da UFC 251. Niente paura però, perché ci ha pensato Street Jesus a salvare capra e cavoli, in cambio di un lauto compenso, si intende. Il nuovo main event si rivelò (sulla carta) ancora più eccitante di quello originale, ragion per cui il debutto sulla Fight Island è stato un successo oltre le più rosee aspettative.

Pochi giorni prima dell’evento, l’asso del BJJ aveva dichiarato di tifare per il campione in carica (nonché ex training partner) per timore che, in caso di vittoria di Masvidal, la divisione pesi welter potesse trasformarsi in un circo, con un campione a caccia di money fights più che di match con i veri primi sfidanti della categoria. Per sua fortuna, Kamaru Usman si è sbarazzato senza troppi problemi di un Gamebred condizionato dalla mancanza di un camp completo, spianando la strada ad una seconda title shot per Durinho, nella speranza che stavolta possa concretizzarsi.

Nei giorni scorsi, il presidente della UFC Dana White ha più volte ribadito che Usman vs Burns sarà la prossima sfida valevole per il titolo pesi welter, stroncando sul nascere qualsiasi voce di un possibile rematch con il campione BMF. Non sappiamo ancora quando questo attesissimo incontro avrà luogo ma, in attesa di un annuncio ufficiale, il mondo delle MMA può festeggiare per la guarigione di Gilbert Burns.